▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Netgear Orbi Pro: WiFi attraverso Facebook

Grazie ad un’estetica delicata e poco invasiva, Orbi Pro può essere posizionato su un tavolo o montato sul soffitto o sulla parete.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/06/2019

La presenza del WiFi all'interno di esercizi commerciali, come ad esempio bar/ristoranti sta diventando sempre più un driver di scelta, soprattutto lato cliente; così come negli uffici dove, le nuove abitudini di lavoro, necessitano di reti WiFi adeguate. Basti pensare allo smartworking, inteso sia come lavoro fuori dall'ufficio in lounge bar/caffetterie, sia come lavoro all'interno delle "mura" aziendali, che si sta allontanando sempre più dal concetto di "postazione fissa alla scrivania".
Per i gestori di esercizi commerciali, proprietari di studi professionali o manager di piccole e medie imprese, la presenza di un sistema WiFi stabile, potente, intuitivo e in grado di rispondere contemporaneamente alle proprie esigenze, a quelle dei propri collaboratori e clienti diventa quindi fondamentale in termini di differenziazione ed efficienza.
Il sistema Wifi Tri-band di Netgear, Orbi Pro, è stato progettato e studiato ad hoc per rispondere a queste esigenze. Come?
  • Semplicità d'installazione: non necessita di cablaggi, interventi di responsabili IT o costi d'installazione. Il sistema WiFi Orbi Pro è infatti composto solo da un router e un satellite progettato per coprire un'area di 450mq (estendibile a 1000mq con altri 4 satelliti). Entrambi si installano semplicemente utilizzando l'app Netgear Orbi o il browser web;
  • 3 Reti separate e sicure con stessa velocità di navigazione: Orbi Pro permette di creare tre reti WiFi distinte in modo che ognuno possa connettersi alla propria rete accedendo solo ai dati necessari. Se prendiamo ad esempio un bar, il proprietario utilizzerà la rete amministratore per accedere a infrastrutture critiche quali server privati o computer con dati sensibili. I dipendenti accederanno ai dati aziendali consentiti, tramite la rete dipendenti mentre, tutti i clienti del bar, accederanno alla rete guest. Quest'ultima è completamente separata dalle altre 2 ed è accessibile tramite la funzione Facebook login che permette al cliente di accedere alla rete WiFi in pochi minuti;
  • Velocità e copertura: il WiFi Tri-band ad alta velocità garantisce una copertura affidabile e soprattutto la massima velocità di navigazione anche quando più dispositivi solo collegati nello stesso momento, grazie a una connessione wireless dedicata e veloce tra il router Orbi Pro e il satellite;
Per tutti i ristoratori, gestori di piscine e tutti coloro che necessitano di copertura WiFi all'esterno, Netgear ha progettato Orbi Outdoor: un satellite aggiuntivo Orbi WiFi Mesh universale che amplia la copertura WiFi di altri 175 mq e funziona con qualsiasi router. Orbi Outdoor resiste a pioggia, neve o agli schizzi e può essere facilmente fissato in veranda, sul gazebo o nel dehor.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: