▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon: il Prime Day 2019 ha superato il Black Friday e il Cyber Monday messi insieme

I clienti Amazon di tutto il mondo hanno acquistato più di 175 milioni di prodotti, dai dispositivi ai prodotti alimentari e molto altro nel corso di Prime Day.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/07/2019

Quest’anno il Prime Day è stato ancora una volta il più grande evento di shopping globale nella storia di Amazon con oltre un milione di offerte in tutto il mondo disponibili in esclusiva per i clienti Prime. Durante i due giorni di Prime Day, il 15 e 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme. I clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti durante l'evento. I prodotti in offerta più acquistati dai clienti su Amazon.it durante il Prime Day sono stati il caffè espresso NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile  AUKEY Powerbank.
"Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo" ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. "I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.

Highlights globali di Prime Day 2019
  • I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato oltre un miliardo di dollari durante il Prime Day.
  • A livello globale sono stati spediti milioni di prodotti in un giorno o ancora più velocemente grazie alla Consegna in un giorno senza costi aggiuntivi, Consegna Oggi senza costi aggiuntivi o Prime Now, rendendo il Prime Day di quest’anno il più rapido di sempre.
  • I clienti Prime in 18 paesi hanno acquistato il doppio rispetto al numero del primo Prime Day cinque anni fa.
  • Il 15 luglio Amazon ha dato il benvenuto a più nuovi clienti Prime rispetto a qualsiasi altro giorno precedente, e quasi altrettanti il 16 luglio, rendendo questi due giorni i più grandi di sempre per numero di nuove iscrizioni.
  • I clienti hanno reso le loro case ancora più intelligenti questo Prime Day grazie all'acquisto di milioni di dispositivi per la Casa Intelligente.
  • Durante questo Prime Day, i clienti hanno acquistato il doppio dei dispositivi Ring e Blink rispetto al Prime Day dello scorso anno, paragonando periodi di due giorni.
  • Il Prime Day è stato il più grande evento di sempre per i dispositivi Alexa dotati di schermo, come Echo Show ed Echo Show 5.
  • Questo è stato il miglior Prime Day di sempre per i tablet Fire. Questo è stato anche il miglior Prime Day di sempre per gli e-reader Kindle.
Il Prime Day su Amazon.it
  • Durante il Prime Day in Italia, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro.
  • Un numero record di clienti Prime ha fatto acquisti durante il Prime Day su Amazon.it rispetto a qualsiasi precedente evento di shopping.
  • Tra i dispositivi Amazon più venduti su Amazon.it ci sono Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition.
  • Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te
  • Il primo prodotto in offerta acquistato su Amazon.it durate il Prime Day è stata la Telecamera di Sorveglianza Esterna WiFi EZVIZ e l’ultimo prodotto acquistato è stata la Smart TV UHD 4K da 60'' di Sharp con Suono Harman Kardon.
  • Durante il Prime Day su Amazon.it, i clienti hanno acquistato: abbastanza confezioni da 48 rotoli di carta igienica soffice e trapuntata Scottonelle da coprire la distanza tra Milano e Seattle; abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna; abbastanza Philips Smart TV OLED 4K UHD da 55” e Samsung Smart TV 4K UHD da 55" coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: