▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Linkem, emissione di un bond di 120 milioni di euro per il 5G

Secondo gli ultimi dati Agcom, Linkem si conferma per il sesto trimestre consecutivo come quinto operatore in Italia, secondo per il tasso di crescita delle linee broadband.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/08/2019

Si è perfezionata nel mese di agosto l'emissione di un bond di 120 milioni di euro a favore di Linkem, l'operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless fornita con tecnologia Fixed Wireless Access (FWA). L'operazione di finanziamento è finalizzata a un'ulteriore fase di sviluppo e crescita della unicorn company italiana, con un focus particolare sugli investimenti in ambito 5G
Grazie a questo bond, Linkem si propone di accelerare ulteriormente il proprio percorso di crescita e sviluppo che passa - oltre che per un continuo incremento della clientela retail e wholesale - per un costante aggiornamento tecnologico della propria infrastruttura di rete, con l'obiettivo della piena conversione dei servizi offerti alla tecnologia 5G. 
L'obbligazione, quotata alla Borsa di Vienna e con scadenza il 9 agosto 2022, è stata inizialmente sottoscritta da una platea ristretta di investitori qualificati, italiani ed internazionali e paga cedole trimestrali con un margine del 7% annuo sopra il tasso Euribor a 3 mesi. 
«Il bond - afferma Davide Rota amministratore delegato di Linkem – conferma la nostra volontà di continuare a innovare e investire nella tecnologia 5G, abilitando la connettività per famiglie e imprese e gli ecosistemi IoT e Smart City. Linkem nel 2018 ha raggiunto un fatturato di circa 123 milioni di euro, con circa 900 dipendenti, e un numero di utenti serviti ad oggi pari a oltre 600 mila, in costante crescita». 
Secondo i dati dell'ultimo osservatorio Agcom, Linkem si conferma per il sesto trimestre consecutivo come quinto operatore in Italia, secondo per il tasso di crescita delle linee broadband. In crescita del 12,9% gli accessi complessivi FWA, che a fine marzo 2019 hanno toccato quota 1,2 milioni di linee.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: