▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Sony un nuovo ricevitore multimediale per auto, per viaggiare in sicurezza e con stile

XAV-AX8050D è dotato di un ampio display antiriflesso da 8,95” ad installazione 1DIN, inclinabile e regolabile in altezza e profondità, di connettività con smartphone di ultima generazione e di sintonizzatore radio DAB.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/09/2019

Sony rende disponibile il ricevitore per auto XAV-AX8050D, che sfoggia un ampio display touch antiriflesso da 8,95”.
XAV-AX8050D vanta poi un esclusivo supporto a 3 vie, robusto e regolabile in inclinazione, altezza e profondità, che si adatta perfettamente alle proprie preferenze e alle esigenze del veicolo.
Apple CarPlay su XAV-AX8050D integra perfettamente l’iPhone con il display e i comandi dell’autoradio. Ora è possibile effettuare chiamate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi e ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico senza mai distrarsi dalla guida. Apple CarPlay supporta ora app di navigazione di terze parti, per potere scegliere liberamente come giungere a destinazione.
Progettato per garantire sicurezza e praticità, Android Auto su XAV-AX8050D invece rende più semplice l’utilizzo dello smartphone attraverso il display dell’auto. Sfruttando Google Assistant con Android Auto, si può usare la voce per compiere varie operazioni, rimanere concentrato e divertirsi, senza mai staccare le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada.
XAV-AX8050D integra anche una funzione di ottimizzazione dell’audio che consente di regolare e creare un campo sonoro su misura, per ottenere il massimo dall’esperienza di guida.
DSO (Dynamic Stage Organizer) crea un suono più realistico: sembrerà di avere due altoparlanti aggiuntivi sul cruscotto dell'auto. La tecnologia EXTRA BASS elimina il rumore del motore e riproduce un audio limpido e cristallino con ogni livello di volume, offrendo la possibilità di adeguare il boost al mood del momento.
XAV-X8050D è compatibile anche con i file audio FLAC, formato che comprime la musica senza ridurne la qualità. Inoltre, XAV-X8050D è dotato di tre prese pre-out ad alto voltaggio. Il segnale da 5 volt assicura un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore, in un’ottica di potenziamento acustico.
La funzionalità di avvio rapido consente di attivare XAV-X8050D in pochi secondi dopo aver acceso il motore, e rende questo dispositivo uno dei più veloci attualmente sul mercato.
Se poi il proprio veicolo è dotato di videocamera posteriore, sullo schermo si potranno visualizzarne le immagini insieme alle linee guida personalizzabili, che aiuteranno a eseguire la retromarcia in maniera sicura.
XAV-AX8050D sarà disponibile a partire da novembre 2019.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: