▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tactix Delta, il nuovo sportwatch di Garmin ispirato al mondo tattico

L'ultimo arrivato della famiglia tactix presenta, sia a livello hardware che software novità importanti, come il display da 1,4 pollici (più grande del 36% rispetto ai modelli precedenti) e la modalità Stealth che permette di celare i dati relativi ai propri spostamenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/01/2020

Strategia, passione per l'estremo e tecnologia avanzata: questi sono i caratteri distintivi del nuovo tactix Delta di Garmin, progettato secondo gli standard militari per rispondere alle esigenze più elevate.
Il nuovo sportwatch tattico di Garmin presenta una lente in vetro zaffiro bombata estremamente resistente incastonata in una lunetta rivestita in carbonio; è dotato di un display da 1,4 pollici (36% in più rispetto agli altri modelli della gamma tactix) per il massimo della visibilità in ogni situazione. La cura del design e dei dettagli ha superato ogni limite, ma è il cuore tecnologico di Garmin tactix Delta a ridefinire i confini dell'esperienza tattica, tra cui la modalità Stealth, che consente di seguire una attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno, e la nuova funzione kill switch per eliminare in modo immediato tutti i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint, tramite la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, al suo interno troviamo mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate tra cui altimetro barometrico, bussola e la compatibilità di più sistemi di navigazione satellitare globale.
Garmin tactix Delta nasce per attività estreme e le sue caratteristiche sono state progettate per rispondere alle più alte necessità tattiche e sportive. La modalità Dual-Position, per esempio, permette la visualizzazione contemporanea di due sistemi di coordinate su un'unica schermata dati; la modalità Jupmaster guida chi effettua lanci in paracadute impostando le modalità HAHO (High Altitude High Open), HALO (High Altitude Low Open) e statico. Tramite questa funzione il dispositivo rileva automaticamente il punto da cui l'utente ha saltato e individua il punto d'impatto desiderato (DIP) attraverso il barometro e la bussola elettronica. Queste funzionalità, integrandosi con altre funzioni tattiche e la proiezione di waypoint rendono il Garmin tactix Delta uno smartwatch che non ha limiti.
Grazie alla funzione Power Manager, che consente all'utente di tenere monitorato l'impatto che l'attivazione di impostazioni e sensori hanno sulla durata della batteria, è possibile avere un'autonomia fino a 21 giorni in modalità smartwatch e fino a 80 giorni in modalità orologio con risparmio energetico attivato. A supporto di questo, prima di una missione, la carica della batteria può essere rappresentata sul display in ore e giorni per aiutare a determinare la corretta autonomia.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: