▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony amplia la gamma di obiettivi full-frame con il nuovo FE 20 mm F1,8 G

Design compatto e versatilità fanno di FE 20 mm F1,8 G una soluzione completa, ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/02/2020

Sony ha annunciato il lancio di FE 20 mm F1,8 G (nome modello SEL20F18G), nuovo obiettivo serie GTM che va ad ampliare la già vasta gamma di obiettivi full-frame nativi con attacco E.
Garanzia di splendidi effetti bokeh e dell’eccezionale risoluzione della serie G, FE 20 mm F1,8 G è un ultragrandangolo a focale fissa compatto e leggero — l’obiettivo a focale fissa full-frame più grandangolare di tutta la gamma con attacco E — che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.
Il design ottico intelligente prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8. Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.
Se utilizzato su corpi compatti con attacco E, all’interno di un sistema ben bilanciato, è ideale anche per l’uso su gimbal o impugnature accessorie.
L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video. Resistente a polvere e umidità, FE 20 mm F1,8 G è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.
FE 20 mm F1,8 G sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: