▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hisense: arrivano in Italia i nuovi TV della linea 2020

I TV Hisense ULED 4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/05/2020

Dopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, i nuovi modelli della linea 2020 di Hisense arrivano in Italia. I televisori disponibili nel nostro paese appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71.
La serie di punta è l'U8, con modelli da 65 e 55 pollici, dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente. 
Il nuovo processore garantisce inoltre una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi.
La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un'esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e
lavorando minuziosamente sulle diverse intensità di contrasto contrasti, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.
Su entrambe le serie U8 e U7 è presente la tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore e sono sia certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision HDR) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull'Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.
Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori DOLBY ATMOS (che creano la percezione di suono in movimento, un effetto circolare che rende l'esperienza audio immersiva come mai prima d'ora). La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata che assicura bassi coinvolgenti, alti squillanti e suono pulito.
I nuovi televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo grazie a un'interfaccia migliorata e personalizzabile. L'ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale.In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75"/70").
Piena anche la compatibilità con l'assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l'esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: