▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: il nuovo iPad Air disponibile dal prossimo mese, a partire da 669 euro

Il nuovo iPad Air ha un nuovo design all-screen con un display più grande da 10,9", una nuova fotocamera posteriore da 12MP, un sensore Touch ID di prossima generazione e il potente chip A14 Bionic per un netto incremento delle prestazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/09/2020

Apple ha presentato il nuovo iPad Air caratterizzato da un design completamente rinnovato, sottile e leggero, disponibile in cinque finiture: argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste.
Il nuovo design all-screen offre un display Liquid Retina più grande da 10,9" per una straordinaria esperienza di visualizzazione, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie evolute, tra cui laminazione completa, supporto per gamma cromatica P3, True Tone e un rivestimento antiriflesso per una nitidezza eccezionale. Per consentire al display di estendersi su tutti i lati, un sensore Touch ID di prossima generazione è integrato nel pulsante superiore e permette di sbloccare velocemente, facilmente e in totale sicurezza iPad Air, accedere alle app o utilizzare Apple Pay per i pagamenti.
large 2iPad Air offre un netto incremento delle prestazioni grazie al chip Apple più evoluto di sempre: A14 Bionic. In grado di gestire persino le app più impegnative, il chip A14 Bionic consente agli utenti di montare con ancora più facilità video 4K, creare splendide opere d’arte, giocare ai videogame più coinvolgenti e tanto altro.
Grazie a una rivoluzionaria tecnologia di elaborazione a 5 nanometri, il chip A14 Bionic racchiude 11,8 miliardi di transistor per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica in pressoché ogni sezione del chip. Questo chip serie A di ultimissima generazione ha un design a 6 core per un incremento delle prestazioni CPU pari al 40% e una nuova architettura grafica a 4 core per un miglioramento delle prestazioni grafiche del 30%. 
Per offrire innovative capacità di apprendimento automatico, il chip A14 Bionic include un nuovo Neural Engine a 16 core con una velocità due volte superiore e capace di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo, portando a un nuovo livello le app di machine learning. Il chip A14 Bionic include inoltre nella CPU acceleratori di apprendimento automatico di seconda generazione, permettendo calcoli di machine learning 10 volte più veloci.
large 3iPad Air, che include una fotocamera frontale FaceTime HD da 7MP, offre ora la stessa fotocamera posteriore da 12MP utilizzata in iPad Pro, per foto dalla risoluzione superiore e video 4K.
 
Tra le altre novità abbiamo:
  • Nuovi design compatti per le chiamate FaceTime e le telefonate in arrivo, le interazioni con Siri e le ricerche, per aiutare gli utenti a tenere alta la concentrazione su ciò che stanno facendo.
  • Funzione di ricerca universale per trovare rapidamente pressoché qualsiasi cosa: individuare e aprire le app, accedere a contatti, file e informazioni, trovare le risposte alle domande più comuni su persone o luoghi.
  • Nuove barre laterali in numerose app, tra cui Foto e File, e barre degli strumenti semplificate e ancora più utili, che racchiudono tutti i controlli in un unico posto.
  • Bellissimi widget riprogettati, che presentano le informazioni a colpo d’occhio e in maniera tempestiva direttamente sulla schermata Home.
Il nuovo iPad Air sarà disponibile dal prossimo mese su apple.com/it e tramite l’app Apple Store in 30 Paesi e territori, inclusi gli Stati Uniti. I modelli Wi-Fi di iPad Air saranno disponibili a partire da €669 (IVA incl.), mentre i modelli Wi-Fi + Cellular, saranno disponibili a partire da €809 (IVA incl.).
Il nuovo iPad Air, in configurazioni da 64GB e 256GB, sarà disponibile in cinque finiture: argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: