ZTE ha lanciato il primo servizio broadcast del settore
basato sulla tecnologia 5G NR physical layer presso l'Ultra High Definition Video (Beijing) Production Technology Collaboration Center, realizzando un servizio di trasmissione video HD 5G end-to-end su uno spettro di 700MHz.
Sulla base del 5G NR broadcast, gli utenti di più terminali possono ricevere simultaneamente segnali radio 5G con un unico set di risorse radio e il numero di utenti non è limitato. Il servizio di trasmissione video HD promuoverà la standardizzazione dei servizi broadcast/multicast, integrando i media con il 5G.
Il servizio di
radiodiffusione end-to-end è implementato su uno spettro di 30MHz 700M, con il collegamento della rete centrale 5G e del video server come ingresso per i media di radiodiffusione. Il programma video broadcast è in grado di trasmettere più canali di video 1080P HD/4K HD.
Inoltre, il servizio di radiodiffusione ha adottato il modo
"Free to Air", in modo che tutti i terminali 700M che supportano le funzioni di radiodiffusione possano ricevere i video di radiodiffusione sincronizzati 5G NR, senza occupare più risorse radio man mano che aumenta il numero di utenti a cui si accede.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.