▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ransomware, Check Point: negli ultimi 3 mesi, il 50% in più

Ryuk è una delle minacce più preoccupanti, con un numero di attacchi cresciuto fino a 20 a settimana.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/10/2020

I ricercatori di Check Point Software Technologies avvisano le organizzazioni di tutto il mondo contro l'aumento delle minacce ransomware. Dopo aver condotto uno studio,Check Point evidenzia un balzo medio del 50% al giorno di attacchi ransomware, solo negli ultimi 3 mesi, rispetto alla prima metà del 2020. 
Perché ora? Lotem Finkelsteen, Head of Threat Intelligence di Check Point, spiega"il ransomware sta infrangendo tutti i record nel 2020. Le tendenze dell'attacco ransomware sono iniziate con l'avvento della pandemia da coronavirus, quando le organizzazioni si sono affrettate ad attivare lo smart working, lasciando notevoli lacune nei loro sistemi IT. Tuttavia, solo negli ultimi tre mesi si sono registrate allarmanti ondate di attacchi ransomware." 
I ricercatori di Check Point hanno poi indicato il ransomware Ryuk, come una delle minacce più preoccupanti - con un numero di attacchi cresciuto fino a 20 a settimana. Potrebbe sembrare ininfluente, ma ogni attacco Ryuk è pianificato per infliggere il maggior numero di danni possibile e per interrompere di netto l'operatività di una azienda. La cosa che più preoccupa Check Point è che le aziende sanitarie sono tra le preferite per questo tipo di attacco. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: