▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dynabook: due nuovi modelli premium con processori Intel di 11° generazione

Il Portégé X30L-J da 13,3" unisce processori da 28W con un fattore di forma leggerissimo. Il Portégé X40-J da 14" è dotato delle più recenti tecnologie Intel e di un freschissimo design per inaugurare la nuova era del mobile working.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/10/2020

Dynabook svela due nuovi dispositivi business che vanno ad ampliare la gamma premium Portégé: Portégé X30L-J, con un peso di soli 906 g, e Portégé X40-J. I due nuovi modelli montano i più recenti processori Intel Core quad-core 10nm di undicesima generazione.
L'X30L-J e l'X40-J sono dotati di una memoria DDR4 a doppio canale a 3200MHz fino a 32 GB e una memoria SSD PCIe ultraveloce (fino a 1 TB) per supportare l’utente durante la giornata lavorativa. Inoltre, entrambi i dispositivi sono disponibili con la nuova grafica Intel Iris Xe per raggiungere livelli di prestazioni tradizionalmente associati alla grafica discreta.
I dispositivi sono i primi a essere realizzati in un design completamente rinnovato dai colori al look and feel fino allo chassis e alle cerniere, e presentano una cornice sottile su 3 lati per massimizzare l'area dello schermo e ridurre al minimo l'ingombro. Entrambi i modelli offrono diverse opzioni di schermo, tra cui il FHD InCell touch e un filtro privacy. Inoltre, il modello X30L-J è dotato di uno schermo opaco Sharp IGZO FHD da 13,3" con luminosità 470NIT a basso consumo energetico. I due dispositivi presentano una robusta cerniera che permette un’apertura a 180 gradi per una facile condivisione. Una tastiera retroilluminata senza bordi e un TouchPad di precisione "effetto-vetro" o un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali garantiscono all’utente un’esperienza d’uso ergonomica.
La durata della batteria dei dispositivi consente di non doversi sempre preoccupare di trovare una presa di corrente durante viaggi e spostamenti: il Portégé X30L-J garantisce una durata della batteria fino a un massimo di 15 ore, mentre il Portégé X40-J fino a 14 ore. Inoltre, la sua funzione di ricarica rapida consente di caricare il 40% della batteria in soli 30 minuti fornendo, nel tempo di una pausa caffè, un’autonomia sufficiente a coprire quasi una giornata lavorativa completa.  E in caso di ispirazione improvvisa, entrambi i portatili sono il compagno perfetto per annotare le proprie idee grazie alle funzionalità Instant On, che riducono al minimo il tempo dall'avvio all'azione.
Con una gamma di opzioni di connettività con e senza fili, i due laptop si adattano facilmente a qualsiasi ambiente di lavoro. Entrambi sono dotati di due nuovissime porte USB-C Thunderbolt 4, permettono contemporaneamente di ricaricare, trasferire e connettere. Ulteriore connettività è fornita da una porta HDMI full-size, una porta USB 3.1 Type-A e un jack audio da 3.5 mm, mentre uno slot per schede micro SD soddisfa le esigenze di archiviazione portatile. Inoltre, l’X30L-J integra uno slot ethernet RJ45. Dal punto di vista wireless, i dispositivi sono equipaggiati col più recente Intel 802.11ax (WiFi 6) con modulo BT 5.1.            
A partire dal 2021, l’X30L-J offrirà anche un LTE opzionale. 
Il Portégé X30L-J e l'X40-J saranno disponibili a partire da novembre 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: