▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Duracell lancia in Italia la nuova generazione di Powerbank

Tempi di ricarica 3 volte più veloci della presa a muro, grazie ad un sistema di carica veloce incorporato (Quick Charge 3.0 e cavo USB-C) e la possibilità di caricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/11/2020

Arriva in Italia la nuova generazione di Powerbank di Duracell, i caricabatterie portatili che ricaricano smartphone, tablet, cuffie e tanti altri dispositivi alimentati via usb, tre volte più velocemente rispetto a una normale presa a muro. Una tecnologia unica per efficienza, rapidità e prestazioni che risponde all'esigenza di avere l'energia sempre a portata di mano.
Disponibili in due modelli, uno con capacità di ricarica da 6700 mAh e uno con capacità di ricarica da 10050 mAh, entrambi contenuti in un nuovo packaging dal design più snello e moderno, i nuovi Powerbank erogano un flusso di corrente da 18 Watt e sono dotati di due porte USB: una di tipo USB-A e una USB-C a due vie, che permettono di caricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente e in brevissimo tempo; infatti il cavo USB-C è attualmente il cavo che consente il più rapido trasferimento delle informazioni.
02 duracell powerbankE oltre che ultra-veloce, la ricarica è anche intelligente: i nuovi Powerbank sono infatti dotati di un "Protocollo di carica veloce" basato su Qualcomm Quick Charge 3.0, un software sviluppato da Qualcomm che identifica in modo intelligente la giusta energia da erogare per ogni dispositivo, migliorando l'efficienza di ricarica (con il 38% in meno di perdita di energia) ed evitando erogazioni eccessive che potrebbero danneggiare i dispositivi collegati.
Senza dimenticare l'indicatore con la luce a LED che permette di tenere sempre sotto controllo il livello di carica del Powerbank, per essere pronti a qualunque evenienza.
I Duracell Powerbank sono venduti precaricati, pronti per essere utilizzati subito, fin dall'acquisto, e dotati di sistema dual chargingche permette di caricare simultaneamente sia il Powerbank che il dispositivo ad esso collegato. E con le 10 funzionalità di sicurezza integrate e la garanzia Duracell di 3 anni, i nuovi Powerbank possono essere utilizzati in maniera completamente affidabile, trasportabili anche in aereo e raggiungendo livelli superiori di qualità e velocità di ricarica.
Sono compatibili Apple, Android e con la maggior parte dei dispositivi alimentati via USB.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: