Vodafone e Disney hanno unito la loro esperienza nella tecnologia e nell’intrattenimento per realizzare
"Neo", uno smartwatch per bambini che permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.
Grazie alla tecnologia Vodafone, Neo consente ai bambini di scoprire, giocare e crescere:
una fotocamera frontale integrata permette ai piccoli di immortalare le loro avventure quotidiane, il tracker di attività e il contapassi registrano i movimenti ed è inoltre possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. D’altra parte Neo garantisce ai genitori di restare connessi ai loro figli anche quando sono lontani, attraverso chiamate, chat e videomessaggi.

La
Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo totale dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la “Modalità Silenziosa” e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria.
Grazie ai personaggi e ai contenuti Disney,
i bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio ‘aiutante’ fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di Disney+,
The Mandalorian. I bambini possono cambiare il personaggio selezionato quando vorranno e divertirsi con un'attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.