I nuovi Samsung Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 ridisegnano l’esperienza PC per i consumatori in mobilità, combinando connettività di nuova generazione, design ultraportatile e prestazioni avanzate.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 30/04/2021
La serie Galaxy Book Pro è disegnata per raggiungere un nuovo livello di intrattenimento, integrando le soluzioni hardware più avanzate. Si tratta dei primi PC Windows di Samsung con display Super AMOLED, che vanno a completare la gamma di device dell’azienda dotati di questa tecnologia innovativa: dagli smartwatch agli smartphone, dai tablet ai PC. Inoltre, il display è certificato SGS Eye Care, riducendo l’emissione di luce blu per aiutare gli occhi a rimanere freschi per tutta la durata del proprio binge watching, anche dopo una lunga giornata di lavoro. L’Intelligent Color Engine adatterà automaticamente lo spazio colore in base all’attività: i film e i videogiochi appariranno vividi e intensi nei profili colore DCI-P3 o AMOLED Native, mentre per l’editing di foto, che richiede maggiore realismo, la serie Galaxy Book Pro passerà automaticamente ad Adobe RGB. L’incredibile resa visiva viene inoltre arricchita dal suono nitido degli speaker AKG. E attivando Dolby Atmos sarà possibile apprezzare suoni ancora più immersivi.
La serie Galaxy Book Pro vanta hardware di nuova generazione, integrando il processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris Xe. I nuovi PC sono certificati per la piattaforma Intel Evo, garantendo un bilanciamento unico tra potenza, immagini immersive, connettività always-on e batteria a lunga durata. L’Intelligent Performance Manager si adatta abilmente alla posizione del computer, all’ambiente e al carico del sistema. Modulando automaticamente il rumore della ventola, la temperatura e l’utilizzo della batteria, bilancia performance e consumo energetico, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso fluida e abilitare il multitasking lungo tutta la giornata.
La serie Galaxy Book Pro è arricchita da funzionalità che ne potenziano le performance e che rendono il lavoro quotidiano più piacevole e produttivo. La Pro Keyboard riprogettata con un meccanismo a forbice migliora la velocità e il comfort, grazie a tasti ampi e superfici in gomma che offrono un piacevole millimetro di corsa dei tasti in quasi completo silenzio. La tastiera è abbinata a un touchpad più ampio del 23%che offre maggiore spazio per scorrere le pagine o zoomare sui dettagli.
Galaxy Book Pro 360 è disponibile a partire a un prezzo di partenza di 1,399€ nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità di Galaxy Book Pro 360 nella versione 5G in Italia è prevista a partire da agosto.