▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cisco, TIM e Noovle: al via partnership per lo sviluppo delle attivita’ cloud

La collaborazione ha l’obiettivo di realizzare nuove soluzioni tecnologiche per imprese e Pubblica Amministrazione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/06/2021

Cisco, TIM e Noovle, la cloud company del Gruppo, hanno siglato una partnership per lo sviluppo delle attività cloud per imprese e Pubblica Amministrazione. In base all’intesa i partner avvieranno un percorso condiviso per realizzare infrastrutture cloud all’avanguardia e supportare la migrazione delle aziende verso modelli di lavoro ibridi, caratterizzati dalle nuove esigenze tecnologiche.
La collaborazione consentirà di offrire soluzioni innovative, integrate e in modalità end-to-enda grandi aziende, PMI e Pubblica Amministrazione. Le parti faranno leva sulle rispettive infrastrutture e competenze, avvalendosi tra l’altro del Cisco Co-Innovation Center di Milano dedicato alla Cyber Security e alla Data Privacy e della rete di vendita del Gruppo TIM, distribuita su tutto il territorio nazionale. Al tempo stesso, Noovle metterà a disposizione i propri servizi e soluzioni multi-cloud, oltre ai propri Data center e circa 1.000 professionisti dedicati.
Inoltre, i firmatari dell’intesa si impegnano a progettare insieme soluzioni per la cloud securitydi ultima generazione, assicurando il massimo allineamento con le normative europee. La partnership beneficerà, inoltre, dell’esperienza nel cloud del Gruppo TIM che aderisce al progetto Gaia-X, per la creazione di un’infrastruttura europea per la condivisione e l’accesso ai dati, perseguendo l’obiettivo della sovranità dei dati (Digital Sovereignty).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: