▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telefonia mobile estate 2021: tanti GB gratis per restare connessi durante le vacanze

Una dotazione extra di GB, circa 126 ogni mese, tariffe speciali attivabili soltanto nei mesi caldi o servizi aggiuntivi di streaming TV inclusi gratis nell’offerta. L’ultima indagine SOStariffe.it svela come ora gli operatori puntino tutto sul traffico dati e su serie e film gratis.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/07/2021

È una battaglia a colpi di GB aggiuntivi quella condotta dagli operatori nel corso dell'estate 2021. Le compagnie, infatti, scommettono tutto, o quasi, sul traffico dati per strappare clienti alla concorrenza. I nuovi utenti vengono attirati con tariffe speciali, della durata di 2 o 3 mesi, e servizi di streaming aggiunti all’offerta base. Il focus dell'ultimo osservatorio SOStariffe.it è, quindi, sulle tariffe ricaricabili proposte dagli operatori ai nuovi clienti per i mesi estivi in corso. In particolare, l’indagine mette in evidenza la tipologia di bonus che i provider mettono a disposizione degli utenti che sceglieranno di attivare una delle promozioni estive attualmente in corso.
Lo studio SOStariffe.it è stato realizzato nel corso del mese di luglio 2021 con l'ausilio del comparatore offerte telefonia mobile.
Cosa trova il consumatore che si affaccia sul mercato della telefonia mobile in cerca di un nuovo provider nel corso dei mesi estivi? 
I pacchetti, in cambio di un canone medio mensile light di 9,93 euro, propongono minuti inclusi illimitati e, in media, circa 2183 sms ogni mese. A completare l’offerta troviamo una dotazione generosa traffico dati con ben 74 GB mensili. In aggiunta, le compagnie propongono poi delle promozioni speciali, basate su una valanga dati aggiuntivi e su altri bonus.
Le promozioni, della durata media di due o tre mesi in base alle scelte dell’operatore, comprendono tre tipologie di bonus. La prima opzione è rappresentata da una dotazione extra di Giga, pari a circa 126 GB ogni mese in media, che si aggiunge ai Giga inclusi nell’offerta base, per attirare i nuovi clienti con un’estate iperconnessa.
In alternativa, è possibile accedere a tariffe speciali attivabili soltanto nel corso di quest'estate e non disponibili in altri momenti dell’anno.
La terza tipologia di bonus che può caratterizzare le offerte estive è rappresentata da servizi aggiuntivi di streaming TV inclusi nel pacchetto, per vedere gratis film, serie e programmi TV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: