▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ASUS ha annunciato la disponibilità italiana degli Expertbook B1

Computer professionali ad alte prestazioni con CPU Intel Core i7 fino a 11a generazione, vasta connettività I/O con porta Thunderbolt 4 ed opzioni personalizzabili.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/08/2021

ASUS ha annunciato la disponibilità italiana dei nuovi ExpertBook B1400 e B1500, due laptop compatti, leggeri e versatili creati su misura per i business e designati come scelta intelligente per startup ambiziose, istituzioni scolastiche ed aziende in crescita di ogni tipo.  
Alimentati dall’ultimo processore Intel Core i7 di 11a generazione, personalizzabili e convenienti, i modelli ExpertBook B1 rappresentano un passo avanti nel design contemporaneo, essendo ricoperti da un telaio di prima qualità e offrendo la vincente combinazione di performance e opzioni di personalizzazione al fine di potenziare ogni business. B1400 include inoltre un NumberPad 2.0, con sensore di impronta digitale opzionale, tastiera retroilluminata e webcam frontale.  I notebook ExpertBook B1 beneficiano anche di alta velocità, capacità ampliata dal dual storage, una vasta compatibilità di connessioni, ed un'apertura del pc fino a 180 gradi al fine di facilitare la condivisione e collaborazione fra più persone. 
Il 14 pollici ExpertBook B1400 ed il 15.6 pollici B1500 sono alimentati dall'ultima generazione di processori Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GeForce con l’obiettivo di fornire una performance straordinaria e oltre ogni standard. Inoltre beneficiano dell’esclusiva tecnologia Performance Boost, che permette di ottenere il meglio dal punto di vista della velocità e delle capacità nel calibrare la temperatura interna. L’esclusiva offerta di ASUS è composta di cinque sensori intelligenti, un design aerodinamico ed una potenza di 90-watt per supportare in maniera efficiente la CPU performance.  
Combinati con una memoria fino a 48GB ed un ampio storage, i nuovi modelli ExpertBook B1 assicurano un accesso veloce a qualsiasi tipo di contenuto - e zero problemi riguardo lo spazio d'archivio. Questi nuovi portatili possono essere combinati con altri due spazi di storage, con la potente combinazione di una SSD ultrarapida da 1TB ed un HDD da 2TB creando così la combinazione perfetta fra una veloce rielaborazione di dati ed un'importante capacità di archivio dei contenuti personali.  
ExpertBook B1400 e B1500 beneficiano anche di un admin-friendly design che permette la rimozione facile delle viti e garantisce un accesso semplice alla RAM per un upgrade o allo spazio di storage senza aver bisogno di smontare l’intero device.  
La connettività è particolarmente importante in un portatile professionale, al fine di assicurare una facilità estrema nel portare a termine ogni tipo di compito. Ecco perché i portatili ExpertBook B1 sono dotati di una vasta selezione di porte I/O. Il più recente Thunderbolt 4 standard con supporto DisplayPort risulta in una potente recezione, caricamento rapido, connettività del display e trasferimenti ultra veloci di dati.  Inoltre entrambi i modelli possiedono attacchi USB 3.2 Gen 2 e USB 2.0 Type A, HDMI, Ethernet, una porta microSD ed un combo jack audio, il tutto testato con fino a 10.000 cicli di connessioni al fine di assicurare la massima sicurezza.  
Gli ASUS ExpertBook B1 sono particolarmente leggeri, con un peso di appena 1.45 kg, e compatti, così da poter essere trasportati facilmente. Sono anche fra i pc portatili più sottili in commercio, con B1400 che arriva ad appena 19.2mm di spessore.  
ASUS ExpertBook B1400 e B1500 sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 889€ (a partire da, IVA inclusa) presso gli ASUS Gold Store e i punti vendita specializzati per la vendita alle imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: