▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile in Italia il laptop gaming Asus ROG Zephyrus S17 con tastiera Rising

La tastiera ottico-meccanica con meccanismo di alzata massimizza il comfort e il raffreddamento, mentre il potente e nuovo processore Intel i9 e la scheda grafica Geforce RTX 3080 offrono prestazioni al top.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/09/2021

Asus Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo laptop ROG Zephyrus S17, un portatile da gaming premium ultra compatto con tastiera ottico-meccanica rialzata, che garantisce migliori doti di raffreddamento ed ergonomia. Quando il laptop viene aperto, la tastiera si alza con un’inclinazione di 5° creando delle aperture che aumentano il flusso d'aria del 25%. Quest’implementazione unica nel suo genere dell'innovativa tecnologia AAS Plus di ROG porta raffreddamento e prestazioni al top, anche su una macchina super-sottile come questa. Il meccanismo di alzata permette inoltre di ridurre la temperatura della tastiera, mantenendo una sensazione di freschezza al tocco per l’utente.
L'ultima CPU Intel Core i9-11900H di 11° Generazione, in grado di utilizzare fino a 90W di potenza, e la GPU NVIDIA Geforce RTX 3080 che raggiunge i 140W con la funzione Dynamic Boost, offrono il massimo delle performance. La GPU è inoltre supportata dalla tecnologia NVIDIA Reflex, che abbassa la latenza in alcuni giochi multiplayer, e dagli effetti NVIDIA Broadcast, che migliorano la connessione audio-video nello streaming live. La GPU è inoltre supportata da una VRAM GDDR6 16GB dedicata. Con le tecnologie ROG Intelligent Cooling, queste componenti forniscono una piattaforma impareggiabile per il gioco e la creazione di contenuti ovunque ci si trovi. L’ampio schermo da 17" offre inoltre un'esperienza coinvolgente con due opzioni di pannello: un display WQHD a 165 Hz con tecnologie NVIDIA Advanced Optimus e G-SYNC per un’esperienza di gioco sempre fluida o un'opzione 4K a 120 Hz con maggiori dettagli e Adaptive-Sync. I refresh rate elevati si aggiungono a colori brillanti e a un’accuratezza a livelli iper-realistici.
Questo display è dotato anche della tecnologia NVIDIA Advanced Optimus, che combina gli strumenti di risparmio dell’energia di Optimus con la fluidità e la reattività G-SYNC. Un potente sistema a sei altoparlanti dotato di woofer con tecnologia force-cancelling consente agli utenti di godere di un suono fedele alla realtà e potente allo stesso tempo. Le opzioni di archiviazione, tra cui la tecnologia Hyperdrive Ultimate per combinare fino a 3 unità in RAID, offrono un accesso velocissimo a giochi e media. I tasti ultra reattivi dotati di tecnologia ottico-meccanica donano agli utenti il massimo controllo. Si attivano in soli 0,2 ms senza ritardi di debounce, minimizzando la latenza.
Il meccanismo ottico è molto resistente estendendo la durata dell'interruttore a 100 milioni di pressioni, e il sistema n-key rollover assicura che tutte le pressioni di tasti in contemporanea vengano registrate correttamente anche durante le sessioni di gaming più frenetiche. L’illuminazione RGB per ogni tasto garantisce agli utenti un ampio grado di personalizzazione, affinché possano customizzare diversi giochi e flussi di lavoro, e si sincronizza anche con l'illuminazione su altri dispositivi Aura Sync. I comandi comuni sono più facili da attivare con la funzione Multiwheel configurabile, che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tastiera. Facendo clic sulla rotellina si apre un menu con diverse funzioni.
Gli utenti possono regolare il volume in ingresso e in uscita, la retroilluminazione della tastiera, la luminosità dello schermo, le modalità operative e altro ancora.Il telaio in magnesio-alluminio dello Zephyrus S17 è rivestito da una finitura in colorazione Off Black a basso profilo, che resiste alle impronte digitali. Questa tonalità sofisticata conferisce al laptop un'eleganza semplice e mai fuori luogo. Bordi diamantati e un dettaglio traslucido dietro alla tastiera donano un contrasto leggero e un memorabile tocco di personalità, senza attirare troppo l’attenzione.
Lo Zephyrus S17 offre prestazioni di alto livello per il gioco e molto altro ancora, in uno chassis sottile e con uno stile adatto a ogni occasione. La sua notevole batteria da 90Wh permette un utilizzo in mobilità senza pensieri, e quando è il momento di ricaricare la batteria, la ricarica veloce la spinge al 50% in soli 30 minuti. 

DISPONIBILITÀ E PREZZO

ASUS ROG Zephyrus S17 è disponibile in colorazione Off Black con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 3.899€ (IVA inclusa) sull’e-commerce ufficiale di ASUS, negli ASUS Gold Stores, nei negozi specializzati e su Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: