▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nikon presenta il Nikkor Z 28mm, il più piccolo obiettivo della Serie Z

L’obiettivo ha una lunghezza di circa 43 mm e pesa circa 155 g. È abbastanza piccolo per tenerlo facilmente innestato alla fotocamera o riposto nella tasca dello zaino o, addirittura, della giacca.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/11/2021

Arriva sul mercato l’obiettivo Nikon a focale fissa a pieno formato più piccolo e leggero della serie Z: il NIKKOR Z 28mm f/2.8. Grazie alla sua misurata ampiezza focale, questa nuova ottica si rivela in ogni situazione – dai paesaggi, ai ritratti, fino alla street photography – meravigliosamente affidabile e incredibilmente fedele.         
Questo nuovo luminoso NIKKOR Z, caratterizzato da una lunghezza focale fissa da 28mm, offre un esteso angolo di campo, perfetto per mostrare più aspetti della scena, mentre la distanza minima di messa a fuoco di 19 cm consente di realizzare primi piani sorprendenti. L’ampio innesto a baionetta Z-Mount e l’apertura circolare f/2.8 si combinano per consentire prestazioni eccezionali, anche in caso di scarsa illuminazione, e restituire un effetto bokeh di sfondo incredibilmente morbido e naturale.
Il NIKKOR Z 28mm f/2.8 semplifica, inoltre, la ripresa di emozionanti sequenze video, grazie alla sua lunghezza focale di 28mm, “classica” per il cinema, e al suo design compatto e leggero, che gli consente di essere usato a mano libera o con una staffa.
nikon nikkor z 28mm 2 8 angle1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: