▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La famiglia di prodotti NVIDIA si amplia con i nuovi laptop e desktop GeForce

Oltre 160 modelli di laptop da gaming e laptop Studio, GeForce RTX 3080 Ti per laptop e RTX 3050 per desktop; Altri giochi di Electronic Arts, Samsung TV e AT&T si uniscono a GeForce NOW; Omniverse ora disponibile per milioni di creators.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2022

Durante il CES di Las Vegas 2022, NVIDIA ha fornito aggiornamenti sul futuro delle proprie piattaforme per gamers e creators, svelando più di 160 laptop Studio GeForce, nuove entusiasmanti tecnologie e GPU GeForce RTX per desktop e laptop. L’azienda ha anche annunciato nuovi contenuti RTX e l'espansione sia del cloud gaming GeForce NOW che dell'ecosistema NVIDIA Studio, incluso il lancio di NVIDIA Omniverse per i creators.  

GeForce RTX all’interno di oltre 160 nuovi laptop
I principali produttori mondiali stanno portando sul mercato più di 160 laptop gaming e Studio basati sulla rivoluzionaria architettura NVIDIA Ampere, con RT Core di seconda generazione per supportare il ray tracing e Tensor Core di terza generazione per DLSS e AI, creando i più sottili, leggeri e potenti laptop di sempre. Basati sull'ultima generazione di CPU, questi laptop offrono un'ampia gamma di design, come doppi schermi, convertibili e schermi da 14 pollici, molti display G-SYNC® e eSports da 1440p. 

RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti offrono prestazioni di altissimo livello
Il lancio da parte di NVIDIA della GPU per laptop GeForce RTX 3080 Ti porta per la prima volta le schede di punta NVIDIA sui laptop. Dotato di una memoria GDDR6 da 16 GB, la più veloce mai fornita in un laptop, la RTX 3080 Ti offre prestazioni più elevate rispetto a quella desktop NVIDIA TITAN RTX™. I laptop RTX 3080 Ti partiranno da un prezzo di $2.499. La nuova GeForce RTX 3070 Ti è fino al 70% più veloce dei laptop RTX 2070 SUPER e può offrire fino a 100 FPS a risoluzione 1440p. I laptop RTX 3070 Ti partono da un prezzo di $1.499.
 I laptop alimentati da entrambe queste nuove GPU saranno disponibili a partire dal 1° febbraio. NVIDIA ha anche introdotto la quarta generazione di tecnologie Max-Q, che hanno rivoluzionato le prestazioni dei laptop dalla loro introduzione quattro anni fa. Queste funzionalità includono CPU Optimizer, Rapid Core Scaling e Battery Boost 2.0, che migliorano ulteriormente l'efficienza, le prestazioni e la durata della batteria. 

Nuovi laptop e app NVIDIA Studio
NVIDIA sta espandendo ulteriormente la sua piattaforma Studio di hardware, software e applicazioni esclusive pensate per aiutare i creators a sviluppare progetti in modo più rapido e semplice.  Ciò include un importante aggiornamento a NVIDIA Canvas, un'applicazione di pittura digitale che utilizza l'intelligenza artificiale per generare immagini di paesaggi da semplici pennellate. Costruita da GauGAN2 research di NVIDIA, l'app produce immagini con una risoluzione 4 volte superiore rispetto alle versioni passate, con cinque elementi aggiuntivi come fiori e cespugli. La nuova app Canvas può essere scaricata gratuitamente a questo link. La piattaforma Studio include anche un'ampia gamma di laptop NVIDIA Studio, con design di ASUS, MSI e Razer alimentati dalle nuove GPU per laptop GeForce RTX 3080 Ti e 3070 Ti. Con le ultime GPU RTX, questi laptop sono in media 7 volte più veloci per il rendering 3D rispetto all'ultimo MacBook Pro 16. Supportano più di 200 applicazioni creative, oltre a ray tracing con accelerazione RTX, AI e processore video ad alte prestazioni di NVIDIA, rendendoli lo strumento perfetto per qualsiasi flusso di lavoro.  

Presentazione della nuova GeForce RTX 3050
NVIDIA ha ulteriormente ampliato la sua famiglia di GPU basate sull'architettura NVIDIA Ampere con la GeForce RTX 3050. Offrendo le prestazioni e l'efficienza dell'architettura a più giocatori che mai, l'RTX 3050 è la prima GPU desktop della famiglia xx50 ad alimentare gli ultimi giochi ray-tracing a oltre 60 FPS. RTX 3050 rende il ray tracing, il nuovo standard di gioco, più accessibile che mai. Con il 75% dei giocatori che ancora giocano su GPU GTX, la 3050, che include anche RT core di seconda generazione e Tensor core di terza generazione per DLSS e AI, rappresenta un'interessante opportunità di aggiornamento per passare a RTX. L'RTX 3050, che viene fornito con 8 GB di memoria GDDR6, parte da soli $249 e sarà disponibile dal 27 gennaio presso i partner mondiali di NVIDIA. 

Nuovi titoli NVIDIA RTX, con Ray Tracing, DLSS e Reflex
NVIDIA ha annunciato 10 nuovi giochi RTX, che utilizzano il ray tracing, le tecnologie di gioco NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex per fornire nuovi livelli di realismo. Tra i nuovi titoli ci sono: The Day Before, Escape from Tarkov e l'attesissimo titolo Ubisoft Rainbow Six Extraction. NVIDIA ha anche annunciato sette nuove integrazioni di NVIDIA Reflex, la sua piattaforma di gioco a bassa latenza, per un esperienza di gioco migliore. I nuovi giochi Reflex includono iRacing, il miglior simulatore di corse online al mondo, Rainbow Six Extraction di Ubisoft e il pluripremiato gioco di azione e avventura di Sony God of War

Una nuova categoria di monitor - 1440p ESports
Con la crescita globale degli eSports, la domanda di display dedicati è raddoppiata ogni anno. I display a 1080p hanno dominato questo mercato per oltre un decennio, poiché la risoluzione più bassa ha consentito frame rate e refresh rate più elevati e veloci. Poiché con le migliori GPU GeForce RTX di oggi è già possibile riprodurre giochi di eSports ben al di sopra di 360 fps a 1440p, è corretto pensare che il settore sia pronto per un cambiamento. NVIDIA Research ha scoperto che i display 1440p da 27 pollici possono migliorare l’esperienza di gioco fino al 3% rispetto ai tradizionali display 1080 da 24 pollici, specialmente quando all’interno di un gioco si deve mirare a bersagli piccoli. Per i giochi competitivi in cui ogni millisecondo conta, il 3% può spesso fare la differenza tra vittoria e sconfitta. 
NVIDIA ha poi annunciato quattro nuovi display nella categoria degli eSport 1440p. ASUS ROG Swift 360Hz PG27AQN dispone di una frequenza di aggiornamento di 360Hz. AOC AG274QGM - AGON PRO Mini LED, MSI MEG 271Q Mini LED, e ViewSonic XG272G-2K Mini LED possiedono tutti mini-LED con un refresh rate a 300Hz. Tutti sono dotati di funzionalità NVIDIA ESports Vibrance, Dual-Format e Reflex Analyzer.   

GeForce NOW: la piattaforma di gioco cloud definitiva per i giocatori su PC
NVIDIA introduce l’arrivo di ulteriori giochi e dispositivi all'ecosistema GeForce NOW e annuncia l'estensione della sua partnership con Electronic Arts, portando Battlefield 4 e Battlefield V su GeForce NOW, in streaming da oggi. NVIDIA ha anche annunciato una partnership con Samsung per integrare GeForce NOW nelle sue Smart TV, a partire dal secondo trimestre di quest'anno. Questo segue la versione beta del mese scorso dell'app GeForce NOW per le Smart TV LG 2021 WebOS. In collaborazione con AT&T come partner per l'innovazione tecnica 5G, GeForce NOW porta la potenza dei giochi per PC sui dispositivi mobile. A partire da gennaio, i clienti AT&T con un dispositivo 5G con un piano 5G illimitato o un piano illimitato dedicato possono ottenere un abbonamento GeForce NOW Priority di sei mesi gratuitamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: