▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

NIKKOR Z 400mm f/2.8, il super tele che porta la fotografia di sport e natura a un livello superiore

Il sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon con un encoder ABS ottico garantisce un autofocus incredibilmente veloce con acquisizione e inseguimento del soggetto estremamente precisi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/01/2022

Nikon ha presentato un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa a pieno formato con moltiplicatore di focale incorporato, il NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S. Caratterizzato da un’ampia apertura f/2.8 e da prestazioni AF fenomenali, questa nuova ottica è formidabile per la fotografia di sport, natura e per la caccia fotografica. La qualità dell’immagine è eccezionale sia quando si riprende a 400mm sia a 560mm con il moltiplicatore di focale 1,4x incorporato attivato.  
Il NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S è il primo obiettivo della serie Z ad adottare il nuovo sistema di messa a fuoco VCM Silky Swift Voice Coil Motor di Nikon con un encoder ABS ottico: l’autofocus risulta ancora più veloce e discreto, con l’acquisizione e l’inseguimento del soggetto estremamente precisi.
nikon nikkor z 400mm 2 8 tc z9 front34l È anche il primo obiettivo NIKKOR Z con il nuovo trattamento Meso Amorphous di Nikon, che offre le massime prestazioni antiriflesso nella storia di NIKKOR. Questo nuovo trattamento impiega particelle ancora più piccole delle nano particelle, per garantire un elevato controllo dell’immagine fantasma e della luce parassita, a garanzia di una perfetta nitidezza anche nelle riprese video, addirittura quando ci sono varie sorgenti luminose.
Realizzato per offrire ai fotografi ciò che serve per catturare ogni opportunità, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S vanta inoltre una struttura straordinariamente leggera che lo rende molto facile da maneggiare. Robusto e perfettamente bilanciato, l’obiettivo è completamente sigillato attorno a tutte le parti mobili e il suo baricentro posizionato verso la parte posteriore lo rende decisamente stabile. I controlli possono essere personalizzati per avere l’impostazione perfetta in qualsiasi situazione ed è possibile anche assegnare specifiche funzioni all’anello FN dell’obiettivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: