▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus ha annunciato la disponibilità di ZenWiFi AX Hybrid (XP4)

Il router ibrido WiFi 6 mesh con tecnologia integrata powerline HomePlug AV2 è l'ideale per superare pareti spesse e fornire copertura WiFi in tutta la casa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2022

ASUS ha annunciato il debutto sul mercato italiano di ZenWiFi AX Hybrid (XP4), il nuovo sistema integrato powerline e mesh router WiFi 6 (802.11ax) dual-band con capacità di backhaul HomePlug AV2 MIMO.
ZenWiFi AX Hybrid offre anzitutto elevate velocità WiFi 6 combinate, con prestazioni fino a 1.800 Mbps. Ma incorpora anche la tecnologia powerline HomePlug AV2 MIMO, che può fornire connessioni di backhaul su rete elettrica con performance fino a 1.300 Mbps tra il router principale e i nodi mesh, utilizzando la rete elettrica domestica standard. Questa tecnologia ibrida garantisce così un segnale WiFi veloce ed affidabile in tutta la casa, con una copertura stimata fino a 510 metri quadrati.
ZenWiFi AX Hybrid consente un posizionamento completamente flessibile dei nodi, poiché è sufficiente collegarli ad una presa di corrente per stabilire una connessione di tipo backhaul. Questo rende ZenWiFi AX Hybrid molto facile da installare, anche per utenti inesperti. Il sistema è anche estremamente facile da configurare e da gestire, grazie alla semplice procedura di configurazione in tre fasi ed una gestione intuitiva della propria rete tramite l'app ASUS Router.
ASUS ZenWiFi AX Hybrid (XP4) è disponibile in pack doppio ad un prezzo consigliato al pubblico di 339,00€ e in confezione con singolo nodo a 199,00€.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: