▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al MWC 2022 realme GT 2 Pro, il primo smartphone equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 1

Questa gamma – la più premium di sempre per realme – rappresenta un passo in avanti fondamentale per l’azienda nel mercato degli smartphone premium con innovazioni rivoluzionarie e design sostenibile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/03/2022

realme ha presentato la serie realme GT 2 al MWC 2022.
realme GT 2 Pro, con processore Snapdragon 8 Gen 1, sarà disponibile in offerta a partire da €649 mentre realme GT 2, con processore Snapdragon 888, sarà disponibile in offerta a partire da €449.
realme GT 2 Pro è dotato di Super Reality Display, realizzato per offrire immagini incredibilmente realistiche, ricche, naturali e autentiche, grazie a un display ad altissima risoluzione con elevata frequenza di aggiornamento. 
Questo rappresenta il primo Flat Display AMOLED 2K con tecnologia LTPO 2.0 al mondo; il Super Reality Display è stato creato utilizzando un AMOLED E4 da 6,7 pollici con oltre 4,5 milioni di pixel e ben 525 pixel per pollice. La maggiore densità di pixel farà apparire il testo più nitido e le immagini mostreranno dettagli sorprendenti come singoli fili d'erba o ciocche di capelli.
Il display Super Reality ha prestazioni cromatiche eccezionali con profondità di colore a 10 bit. Questo livello di profondità di colore può produrre 1.024 sfumature di rosso, verde e blu ciascuna, aggiungendo fino a un impressionante 1,07 miliardi di colori in totale. Si tratta di informazioni sul colore 64 volte superiori rispetto a un tipico display a 8 bit, che può produrre solo circa 16 milioni di colori. Il display Super Reality può raggiungere un picco di luminosità esterna di ben 1.400 nit, rendendolo uno dei più luminosi della sua categoria.
Dispone inoltre di 10.240 livelli individuali di luminosità che si regolano automaticamente in base all'ambiente circostante per un risparmio energetico ottimale e un'esperienza visiva confortevole.  
Con la tecnologia LTPO 2.0, il display Super Reality può regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 1 a 120 hertz e vedere la durata della batteria migliorata di 1,7 ore. E con la modalità GT 3.0 è in grado di offrire un campionamento istantaneo del touch a 1.000Hz. realme GT 2 Pro ha ricevuto il punteggio più alto per la qualità dello schermo da Display Mate: A+. Inoltre, il vetro è protetto con il Gorilla Glass Victus di Corning.    
realme GT 2 Pro è alimentato dal processore di ultima generazione Snapdragon 8 Gen 1. Ha adottato l’avanzata tecnologia di processo a 4 nm e la prima architettura ARM v9 al mondo, con prestazioni di picco del 30% ed efficienza significativa.realme GT 2 Pro presenta la più grande area di dissipazione del calore con uno sbalorditivo 36761mm2 per un raffreddamento fino a 3 gradi Celsius per massimizzare le prestazioni del chip. L'area di raffreddamento è costruita con una nuovissima struttura di raffreddamento a 9 strati e un'area VC in acciaio inossidabile di 4129 m², che garantisce affidabilità durante le fasi di utilizzo sostenute. 
gt 2 pro
realme ha collaborato nuovamente con il designer di fama mondiale Naoto Fukasawa per creare il primo design sostenibile realizzato con biopolimeri che si basa sul concetto di sostenibilità dell’arte della carta. Dopo 12 mesi di ricerca e 63 prototipi, le varianti finali di realme GT 2 Pro hanno incorporato una lavorazione artigianale all'avanguardia e un processo di incisione laser da 0,1 mm.    
In linea con la filosofia progettuale della sostenibilità, la cover posteriore di realme GT 2 Pro è stata realizzata con materiale copolimero a base biologica LNP ELCRIN di SABIC, certificati ISCC+. Rispetto alle alternative a base fossile, questo materiale offre prestazioni simili e garantisce una riduzione di CO2 di 2 chilogrammi per Kg di materiale copolimerico a base biologica LNP ELCRIN. Inoltre, le fonti dei materiali a base biologica SABIC derivano da rifiuti o residui di biomassa che non competono con le catene alimentari, quali olio greggio e oli vegetali idrotrattati.   
realme GT 2 Pro adotta una configurazione a tripla fotocamera con la prima fotocamera ultra-wide a 150° al mondo e una con micro-obiettivo 40x. La fotocamera principale da 50 MP adotta il sensore di punta IMX766 con tutte le funzionalità PDAF e OIS. Questo sensore è dotato sia di stabilizzazione ottica dell'immagine per le foto, sia di stabilizzazione elettronica per i video per compensare i movimenti della mano. Inoltre, la fotocamera ultra-wide a 150° può scattare panorami estremi con un aumento del 278% del campo visivo per le tue immagini rispetto alla maggior parte delle fotocamere presenti sul mercato (84°). La fotocamera a 150° ha naturalmente bisogno di un software che ne tragga vantaggio ed ecco quindi la prima modalità fish-eye al mondo in uno smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: