▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

M1 Ultra: il nuovo potente chip firmato Apple

M1 Ultra è il cuore del nuovo Mac Studio, un sistema desktop a elevate prestazioni con un nuovo design compatto reso possibile dalle migliori prestazioni per watt del settore offerte dal chip Apple.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/03/2022

Apple ha svelato M1 Ultra che completa la famiglia di chip M1. Con UltraFusion, l'innovativa architettura di packaging Apple che interconnette il die di due chip M1 Max per creare un SoC (system on a chip) con livelli senza precedenti di prestazioni e capacità, M1 Ultra offre un'innovativa potenza di elaborazione al nuovo Mac Studio mantenendo prestazioni per watt all'avanguardia nel settore.
La nuova architettura SoC racchiude 114 miliardi di transistor, il numero più alto di sempre in un chip per personal computer.
M1 Ultra può essere configurato con un massimo di 128GB di memoria unificata a larghezza di banda elevata e bassa latenza, accessibile dalla CPU 20-core, dalla GPU 64-core e dal Neural Engine 32-core; M1 Ultra offre prestazioni straordinarie per gli sviluppatori che compilano codice, per gli artisti che lavorano in ambienti 3D enormi, che prima erano impossibili da renderizzare, e per i professionisti del video che possono ora transcodificare video in ProRes fino a 5,6 volte più velocemente rispetto a un Mac Pro 28-core con Afterburner.
"M1 Ultra rappresenta un'ulteriore rivoluzione per i chip Apple che ancora una volta sconvolgerà il settore dei PC. Connettendo due die dei chip M1 Max con la nostra architettura di packaging UltraFusion, siamo in grado di far raggiungere al chip Apple risultati senza precedenti" ha dichiarato Johny Srouji, Senior Vice President of Hardware Technologies di Apple. "Con la sua potente CPU, una GPU formidabile, un incredibile Neural Engine, l'accelerazione hardware ProRes e un'enorme quantità di memoria unificata, M1 Ultra completa la famiglia M1 ed è il chip più potente e capace al mondo per un personal computer."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: