▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce Sblind, il primo social network a kilometro zero

Kilometro zero, sostenibilità, rispetto: Sblind è il primo social network geolocalizzato, senza algoritmi di profilazione e contenuti aggressivi, violenti o irrispettosi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/03/2022

Nasce Sblind (www.sblind.com), il primo social media geolocalizzato nato per connettere tutti coloro che si trovano nella stessa area geografica. 
Ridefinire o meglio ridare significato al concetto Social, riportando la socialità e la società al centro del progetto. Sblind identifica in Social tutto ciò che accade in relazione al mondo con il quale l’Utente interagisce. “Vogliamo offrire un’esperienza social che sia diretta, vera e kmzero – dichiara Francesco Bertuletti, AD e cofunder della startup - Ridefinire quindi il perimetro e le modalità di condivisione per favorire una conoscenza ed una crescita che sia sostenibile e molto aderente alla realtà ed al territorio nel quale ci muoviamo e creiamo le nostre relazioni”.
Ma come funziona Sblind? Sblind funziona apparentemente come un normale social media. Dopo aver scaricato gratuitamente la App Sblind e aver attivato il proprio account, è possibile caricare i post o visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri utenti. Immaginiamo di avere il paese mappato con 107 aree ben definite, le nostre città/province, Sblind rappresenta la App con la quale posso scoprire 107 social differenti tra loro. L’Utente decide in quale città caricare il proprio contenuto e da quel momento il post sarà visibile a chiunque si trovi in quella città. E’ il contenuto che viene geolocalizzato, pertanto ad ogni città corrisponderanno contenuti differenti.
E a proposito di contenuti: “Questi – continua Bertuletti - vengono validati singolarmente senza utilizzo di algoritmi dedicati. Nel team ogni giorno si validano i post prima di autorizzare il caricamento. Un modo chiaro e responsabile nella gestione dei contenuti. Nessun follower da conquistare, ogni utente vale ciò che ha da comunicare. Semplice e chiaro, dopo 30 giorni i contenuti vengono eliminati definitivamente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: