▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via le vendite dei TV X80K, la serie 4K entry-level di Sony

La nuova serie entry-level è disponibile in vari formati e si può già acquistare presso i rivenditori autorizzati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/04/2022

Sony ha annunciato il lancio ufficiale sul mercato dei televisori 4K HDR X80K 2022. 
I modelli X80K permettono di apprezzare il 4K in tutta la sua spettacolarità, riproducendo dettagli e texture con estremo realismo grazie all’esclusivo processore 4K HDR X1 di Sony. Persino le immagini girate in 2K e HD si avvicinano alla qualità 4K grazie alla tecnologia 4K X-Reality PRO, che sfrutta un database 4K unico.
Lato audio, l’aggiunta del diffusore X-Balanced Speaker, perfetto per completare la qualità sonora e il design sottile del TV, aumenta la chiarezza di film e brani musicali.
La serie X80K è dotata di Google TV, la piattaforma che offre un catalogo perfettamente organizzato di oltre 700.000 film, serie, programmi in diretta e contenuti provenienti da app e abbonamenti. Trovare quello che si desidera guardare è facilissimo grazie ai consigli personalizzati e alla possibilità di aggiungere contenuti a una Watchlist, modificabile anche da telefono o laptop grazie a Google Search.
Un’altra novità in arrivo quest’anno è la videocamera di nuova concezione BRAVIA CAM, che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza per ottimizzare di conseguenza le immagini e il suono. Inoltre, grazie a funzioni quali i comandi gestuali e la video chat, promette nuove esperienze all’insegna del divertimento.
La gamma di TV 2022 è poi realizzata con un elevato contenuto di SORPLAS, una speciale plastica riciclata sviluppata da Sony. Grazie all’utilizzo di SORPLAS, Sony è riuscita a incrementare la quota di materiali riciclati senza sacrificare design e durata di vita dei prodotti e ha ridotto il contenuto complessivo di plastica vergine addirittura del 60%, l’equivalente di circa 140 milioni di compact disc.
Infine, grazie alla capacità di rilevare l’assenza di spettatori davanti al televisore, il dispositivo BRAVIA CAM di Sony abbassa l’intensità luminosa dello schermo per risparmiare energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: