▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OPPO insieme a Ericsson e Qualcomm l'implementazione del 5G Enterprise Network Slicing

OPPO ha collaborato con Ericsson e Qualcomm Technologies, Inc. per conseguire i primi risultati nell’implementazione del 5G Enterprise Network Slicing per i dispositivi Android 12 disponibili in commercio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/06/2022

OPPO ha annunciato il successo dei test di una soluzione pre-commerciale del 5G Enterprise Network Slicing realizzati in collaborazione con Ericsson e Qualcomm Technologies. La creazione di questa soluzione segna un passo importante verso l’implementazione concreta del 5G Enterprise Network Slicing ed è progettata per essere utilizzata dagli operatori di rete di tutto il mondo.
Le tre aziende hanno recentemente presentato la soluzione pre-commerciale del 5G Enterprise Network Slicing presso il 5G Communications Lab di OPPO. Durante questa prima dimostrazione, OPPO ha lavorato a stretto contatto con Ericsson e Qualcomm Technologies per realizzare la connessione tra la rete centrale, la rete wireless e il modulo chip. Utilizzando lo smartphone OPPO Find X5 Pro alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 con sistema Modem-RF Snapdragon X65 e basato su Android 12 - ColorOS 12, la soluzione Dynamic Network Slicing Selection di Ericsson 5G Core, per facilitare la selezione dell’User Equipment Route e il controllo delle politiche (URSP), e la tecnologia di slicing della RAN 5G, il team congiunto ha dimostrato il partizionamento delle applicazioni e del traffico di rete utilizzando una soluzione pre-commerciale del 5G Enterprise Network Slicing. Ciò consente di indirizzare le applicazioni e i servizi aziendali con requisiti specifici verso porzioni di rete predefinite, senza dover cambiare dispositivo. Con questa nuova soluzione, le applicazioni in grado di accedere alla porzione di rete dedicata sono facilmente identificabili tramite una piccola icona che compare accanto a quella principale dell'applicazione mobile.
Suddividendo una rete fisica in più reti virtuali end-to-end, lo slicing di rete 5G può fornire risorse di rete indipendenti e personalizzate in base a esigenze e casi d'uso specifici, liberando un maggior numero di risorse 5G per fornire reti più flessibili ed efficaci. Ora, le aziende coinvolte intensificheranno gli sforzi per finalizzare i dettagli dell'ecosistema, dei dispositivi e della rete in vista della distribuzione commerciale. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: