▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Formlabs lancia la stampante 3D SLS Fuse 1+ 30W per stampe SLS estremamente veloci

Formlabs annuncia inoltre la Nylon 11 CF Powder, un materiale resistente rinforzato con fibra di carbonio che amplia le possibilità di applicazione della stampa SLS per i produttori.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/07/2022

Formlabs ha annunciato la Fuse 1+ 30W, la sua stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS) industriale più potente fino a oggi. Basata sul successo della stampante 3D SLS Fuse 1, la Fuse 1+ 30W integra componenti aggiornati, incluso un laser molto più potente, per rendere possibile l’utilizzo di nuovi materiali ad alte prestazioni e fornire una produttività superiore in modo che i clienti possano produrre parti fino a 2 volte più velocemente.
Con un sistema di galvanometro aggiornato, Fuse 1+ 30W vanta velocità di stampa leader del settore rese possibili da un potente laser e una velocità di scansione rapida fino a 12,5 metri al secondo.
 Oltre alla Fuse 1+ 30W, l'azienda ha rilasciato la Nylon 11 CF Powder, l’aggiunta più recente alla libreria di materiali SLS di Formlabs, progettata per la Fuse 1+ 30W per applicazioni destinate all’uso finale. Questa polvere a base di nylon rinforzata con fibra di carbonio consentirà agli utenti di produrre internamente parti robuste ma leggere.
Rispondendo alle esigenze di settori diversi, dall'ingegneria e produzione all'odontoiatria e all’ambito sanitario, le soluzioni Formlabs sono le stampanti 3D professionali scelte da ingegneri, designer e operatori sanitari di tutto il mondo. La Fuse 1+ 30W racchiude una potenza industriale a un prezzo accessibile. Progettata per l'affidabilità e un flusso di lavoro end-to-end efficiente, integra nuovi componenti per migliorare la produttività e le prestazioni dei materiali, operando come un ecosistema compatto e contenuto. Dall'impostazione della stampa al recupero della polvere e alla miscelazione, l'hardware della serie Fuse e il software Formlabs massimizzano l'efficienza in ogni fase del processo. Il risultato è una stampante SLS veramente rapida che produce parti ad alte prestazioni in poche ore, non giorni. 
Per supportare le capacità di stampa della Fuse 1+ 30W, il materiale più recente di Formlabs, la Nylon 11 CF Powder, è in grado di produrre parti rigide leggere in grado di resistere a impatti ripetuti, il che lo rende ideale per la sostituzione e le alternative di ricambio a parti metalliche, apparecchiature ad alto impatto e prototipi compositi funzionali. Con la Nylon 11 CF Powder, i clienti di Formlabs otterranno il meglio del nylon e della fibra di carbonio con un materiale altamente stabile e ad alte prestazioni, perfetto per le applicazioni finali che richiedono sia un'elevata rigidità che una resistenza superiore. 
Le caratteristiche della Fuse 1+ 30W includono:
  • Elevata produttività e tempi di consegna rapidi con stampa laser da 30W a velocità di scansione fino a 12,5 metri al secondo, con parti pronte in-house in 24 ore;
  • Nuovi materiali di livello industriale il cui uso è reso possibile dal sistema di movimentazione delle polveri attive;
  • Proprietà dei materiali stampati competitive con i leader del settore grazie a un'opzione di stampa con spurgo dell'azoto;
  • Stampa a basso spreco grazie alle elevate densità di stampa e riciclabilità della polvere, che consente un basso costo per parte e un rapido ROI.
 Le caratteristiche della Nylon 11 CF Powder includono:
  • Riempimento in fibra di carbonio;
  • Elevata rigidità e stabilità dimensionale;
  • Elevato grado di resistenza agli urti e vibrazioni con un elevato rapporto resistenza/peso;
  • Termicamente stabile.
La Fuse 1+ 30W è disponibile per l’ordine da ora, con un prezzo di partenza di $27.499 USD e sarà spedita a partire dalla fine di agosto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: