▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ASUS annuncia la nuova serie di monitor gaming Swift OLED

Ampi display OLED da 42" e 48" con schermo antiriflesso e pannello 4K con frequenza di aggiornamento di 138 Hz e tempo di risposta GTG ultraveloce di soli 0,1 ms.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/11/2022

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità dei monitor gaming della serie Swift OLED. Questi monitor sono dotati di pannelli OLED di nuovissima generazione che offrono maggiore efficienza energetica e immagini incredibilmente più luminose e definite, grazie anche ad un layout sub-pixel che assicura livelli estremi di dettaglio e testi ultra-definiti, per elevare l'esperienza visiva, dal gioco alla produttività o all’intrattenimento.

Il ROG Swift OLED PG42UQ da 42 pollici è progettato per assicurare gameplay mozzafiato e assolutamente coinvolgenti grazie alla ricchezza delle immagini in formato 4K e a una frequenza di aggiornamento di 138 Hz (in modalità overclock). Il pannello OLED riproduce immagini straordinariamente luminose, con neri più profondi e colori sorprendentemente realistici grazie ad uno spazio colore DCI-P3 al 98% e ad una ridotta variazione cromatica con un Delta E<2. In più, il tempo di risposta ultraveloce di appena 0,1 millisecondi (GTG) assicura che le immagini scorrano sempre fluide e veloci, regalando eccezionali esperienze di visualizzazione, intrattenimento o gioco.

I monitor ROG Swift OLED integrano un dissipatore di calore personalizzato che offre una maggiore superficie di scambio termico, con una conseguente e significativa riduzione delle temperature di esercizio, anche fino all'8%, garantendo così le migliori prestazioni del pannello OLED ed una superiore longevità.

A differenza dei pannelli OLED tradizionali di tipo glare, i pannelli OLED ROG sono dotati di uno speciale rivestimento antiriflesso in micro-texture che riduce fastidiosi riflessi e minimizza le distrazioni. Opzionalmente può essere attivata anche l'impostazione di luminosità uniforme che mantiene coerente il livello di luminosità del display così da garantire una visione ottimale, anche quando, ad esempio, si ridimensionano le finestre bianche (tipicamente più luminose), e più confortevole, per non stancare gli occhi durante le più impegnative maratone di gioco.

I nuovi display OLED ROG sono compatibili con G-SYNC e sono progettati per gamer che desiderano creare configurazioni definitive per il gaming su PC, ma ideali per emozionare anche in caso di utilizzo su console. Lo Swift OLED PG42UQ con il suo schermo da 42 pollici offre già una visione incredibilmente coinvolgente ma, se ancora non bastasse, è disponibile anche il modello più ampio PG48UQ, un sontuoso display da ben 48 pollici. Entrambi i monitor sono in grado di mostrare immagini in risoluzione 4K (3.840x2.160 pixel) a una sorprendente frequenza di aggiornamento di 138 Hz (con overclock). In entrambi i casi un generoso dissipatore di calore custom raffredda in modo efficiente il pannello OLED, anche quando sottoposto a stress continuativo o lunghe sessioni di gioco. Il dissipatore di calore, infatti, abbassa le temperature interne fino all'8% assicurando le migliori prestazioni del pannello e una maggiore longevità dello stesso, prevenendo ogni eventuale effetto burn-in dell'immagine. Questo robusto sistema di raffreddamento, poiché del tutto privo di ventole, funziona silenziosamente per ridurre al minimo ogni possibile distrazione e consentire agli utenti di concentrarsi esclusivamente sul gameplay.

La serie ROG Swift OLED utilizza tecnologia OLED di ultimissima generazione per offrire assoluta efficienza energetica e un contrasto eccezionale. Il layout sub-pixel fornisce immagini incredibilmente dettagliate e testo chiaramente definito per migliorare esperienza e comfort visivo. PG42UQ e PG48UQ sono anche i primi monitor gaming OLED al mondo a presentare uno speciale rivestimento antiriflesso in micro-texture che riduce i riflessi delle sorgenti luminose ambientali, riducendo le distrazioni sullo schermo. La funzione opzionale di luminosità uniforme regola i livelli di luminosità del pannello per mantenerli coerenti ed offrire una migliore visualizzazione durante il gaming, la visione di film o le attività di produttività.

Il pannello OLED offre un elevatissimo rapporto di contrasto di 1.500.000:1, una gamma cromatica DCI-P3 al 98% e una differenza cromatica Delta E<2 per offrire colori fotorealistici e tonalità di nero davvero profonde. Entrambi i monitor possono vantare la certificazione HDR10 e la modalità di colore a 10-bit reali. Il tempo di risposta è quasi istantaneo: solo 0,1 ms.

PG42UQ e PG48UQ sono dotati di DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1 con larghezza di banda di 48 Gbps, oltre a due porte HDMI 2.0. Integrano anche un hub USB e una presa per treppiede nella parte superiore del monitor per il collegamento a vari dispositivi e periferiche.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: