▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG ha presentato il nuovo LG SIGNATURE OLED M da 97 pollici

Il maestoso TV OLED da 97 pollici è uno straordinario traguardo tecnologico con connessioni wireless audio e video fino a 4K 120Hz.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/01/2023

In occasione del CES 2023, LG ha presentato il nuovo LG SIGNATURE OLED M da 97 pollici (modello M3), il primo TV al mondo con tecnologia Zero Connect1 che permette di trasmettere video e audio wireless fino a 4K 120Hz.

A differenza dei televisori tradizionali, in cui tutte le porte di ingresso per il collegamento di dispositivi esterni si trovano sul retro o sui lati, il TV OLED M3 è dotato di un box Zero Connect separato che invia allo schermo i segnali video e audio in modalità wireless. Il box può essere posizionato anche lontano dal televisore, permettendo di concentrarsi solo sull’immagine sullo schermo e contribuendo a mantenere l’ambiente perfettamente ordinato grazie all’assenza di matasse di cavi che si annodano dietro al TV.

Il box Zero Connect è inoltre dotato di più porte per collegare dispositivi HDMI di uso comune, come decoder via cavo/satellite e console di gioco, e può anche connettersi in modalità wireless con soundbar compatibili per un suono più pieno e potente.

L’installazione wireless, l’immersività dell’esperienza di visione e l'elegante minimalismo del design One Wall rendono il nuovo TV OLED da 97 pollici una soluzione tecnologica mozzafiato.

La soluzione wireless di LG sfrutta tecnologie all'avanguardia per trasmettere in maniera affidabile segnali video e audio allo schermo OLED dell’M3, consentendo di godere di contenuti in 4K 120Hz con un audio chiaro e nitido senza interruzioni né compromessi in termini di qualità.

Per garantire un trasferimento fluido dei dati dal box al televisore, LG ha sviluppato un algoritmo che identifica istantaneamente il percorso di trasmissione ottimale. L'algoritmo aiuta anche a ridurre al minimo gli errori o le interruzioni di trasmissione, poichè è in grado di riconoscere i cambiamenti nell'ambiente circostante, come persone o animali domestici che si muovono nella stanza, e di cambiare di conseguenza il percorso. Inoltre, per ottenere la massima potenza del segnale, l'antenna del box può essere facilmente ruotata e/o inclinata per allinearsi alla posizione del televisore. Per garantire la massima praticità, il box Zero Connect consente di accendere e di gestire il TV OLED M3 e i dispositivi collegati utilizzando anche i comandi vocali.

Nonostante le dimensioni imponenti dello schermo, il TV LG OLED M3 si integra perfettamente con l'arredamento grazie al design One Wall con staffa integrata, che permette di posizionare il TV perfettamente aderente al muro, offrendo un'estetica raffinata da galleria d'arte che esalta l'eccezionale qualità dell'immagine del televisore.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: