▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm e Samsung portano lo Snapdragon più veloce di sempre sulla serie Galaxy S23

Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy alimenta la serie Samsung Galaxy S23. La serie Samsung Galaxy S23 è dotata delle soluzioni di connettività di Qualcomm Technologies, tra cui il sistema Snapdragon X70 Modem-RF e Qualcomm FastConnect per il Wi-Fi ad alta velocità e a bassissima latenza.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/02/2023

Qualcomm ha annunciato che la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy l'ultima ammiraglia della serie Galaxy S23 di Samsung. Questa nuova personalizzazione di Snapdragon 8 Gen 2 è caratterizzata da prestazioni accelerate, diventando così lo Snapdragon più veloce di sempre e definendo un nuovo standard per il connected computing.

Snapdragon 8 Gen 2 – Technology Highlights

  • Performance: Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy è dotato di una CPU Qualcomm Kryo accelerata con velocità di picco fino a 3,36 GHz, il più veloce Snapdragon di sempre. È inoltre dotato di una GPU Qualcomm Adreno aggiornata, che è stata notevolmente migliorata sia nelle prestazioni che nell'efficienza energetica1, dando alla serie Galaxy S23 la capacità di mostrare una grafica oltremodo epica.
  • Snapdragon Gaming: La GPU accelerata Qualcomm Adreno consente il ray tracing accelerato via hardware in tempo reale per offrire luci, riflessi e illuminazioni realistiche nei giochi mobile. Grazie al supporto delle più recenti API Vulkan (versione 1.3), la serie Galaxy S23 consente di migliorare le prestazioni grafiche e aiuta gli sviluppatori ad accelerare la transizione dei giochi desktop a quelli mobile. I giocatori della serie Galaxy S23 potranno sperimentare personaggi umani fotorealistici nei loro giochi grazie al supporto dell'Unreal Engine 5 Metahumans Framework. La serie Galaxy S23 dispone anche di uno Snapdragon Game Post Processing Accelerator, che aggiunge effetti come la profondità di campo, la sfocatura del movimento e altro ancora, con prestazioni migliorate.
  • Snapdragon Sight: La serie Galaxy S23 è destinata a definire una nuova era di esperienze fotografiche di qualità professionale grazie al supporto di Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy. Il Galaxy S23 di Samsung è il primo smartphone al mondo a utilizzare l'ISP cognitivo di Snapdragon per consentire la segmentazione semantica in tempo reale per migliorare le immagini. Alimentato da Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, la serie Galaxy S23 è dotata anche di acquisizione video in condizioni di scarsa illuminazione e riduzione del rumore in più fotogrammi.
  • Snapdragon Smart: La serie Galaxy S23 include il nostro Qualcomm AI Engine più veloce e avanzato, che offre un'intelligenza artificiale innovativa integrata nello Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy. Grazie al processore Qualcomm Telagoni aggiornato, la serie Galaxy S23 consente l'inferenza di micro tile per accelerare modelli AI complessi e aumentare le prestazioni dell'AI. Dotato del più recente Qualcomm Sensing Hub, il Galaxy S23 è dotato di doppio processore AI per supportare esperienze AI intuitive sul dispositivo, come la cancellazione dell'eco e del rumore durante le chiamate.
  • Connettività: La serie Galaxy S23 vanta le tecnologie Snapdragon Connect tra 5G, Wi-Fi e Bluetooth. Dotata del pluripremiato Snapdragon X70 5G Modem-RF System con il Qualcomm 5G AI Processor, la serie Galaxy S23 sfrutta la potenza dell'AI per consentire una copertura, un'efficienza energetica, una velocità e una latenza 5G rivoluzionarie. Questi nuovi dispositivi supportano anche 5G+5G/4G Dual-SIM Dual-Active2, che sfrutta la potenza e la flessibilità di due SIM 5G contemporaneamente. Inoltre, tutte le varianti della serie Galaxy S23 sono dotate dei sistemi Qualcomm FastConnect 6900 e 7800 che offrono velocità Wi-Fi multi-gigabit, latenza bassissima ed esperienze Bluetooth Audio profondamente coinvolgenti.
  • Qualcomm 3D Sonic: La serie Galaxy S23 è inoltre dotata di un sensore 3D Sonic Sensor Gen 2 integrato nel display. A differenza delle soluzioni di autenticazione alternative, Qualcomm 3D Sonic Sensor utilizza una tecnologia basata sull'acustica che riflette le caratteristiche uniche dell'impronta digitale dell'utente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: