▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Watch Pride Edition rende omaggio alla comunità LGBTQ+

Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo iOS rendono omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/05/2023

Per celebrare il movimento che difende e promuove l’uguaglianza delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo, Apple ha lanciato un nuovo cinturino Sport Pride Edition con un quadrante e uno sfondo iOS abbinati.

Il nuovo cinturino Sport unisce la bandiera arcobaleno e cinque colori: nero e marrone per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie; azzurro, rosa e bianco per rendere omaggio alle persone transgender e non binarie.

Il design di quest’anno presenta un vibrante arcobaleno di forme geometriche su una base bianca, stampate a compressione per creare il cinturino. In fase di compressione, il materiale della base scorre intorno alle singole forme creando piccole variazioni nel loro layout: ogni cinturino è quindi unico, rispecchiando l’individualità di ogni persona della comunità LGBTQ+.


Attraverso queste iniziative, Apple vuole sostenere e dare visibilità alle associazioni che promuovono i diritti della comunità LGBTQ+ e si battono per un cambiamento positivo nella società, come Equality Federation Institute, un acceleratore che sta costruendo una rete di associazioni di supporto LGBTQ+ negli Stati Uniti, e GLSEN, un’organizzazione che lavora nelle scuole per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo basati sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e l’espressione di genere. Le associazioni includono anche Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, Human Rights Campaign, ILGA World, The National Center for Transgender Equality, PFLAG, SMYAL e The Trevor Project.

Il cinturino Sport Pride Edition potrà essere ordinato su apple.com/it e nell’app Apple Store dal 23 maggio, e sarà disponibile negli Apple Store a partire dal 24 maggio al prezzo di € 49.

Il cinturino Sport Pride Edition è disponibile nelle versioni da 41 mm e 45 mm ed è compatibile con Apple Watch Series 3 e successivi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: