Lenovo introduce sul mercato italiano Lenovo Tab Extreme, il più grande tablet del portfolio presentato al CES 2023 di Las Vegas con display OLED da 14.5 pollici, sistema audio spaziale, potenza di elaborazione, tutte le funzionalità essenziali per la produttività, e un innovativo design della cover per l’utilizzo in diverse modalità.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 14/06/2023
Lenovo ha annunciato la disponibilità in Italia di Lenovo Tab Extreme: dotato di display OLED 3K da14,5 pollici e una gamma di colori DCI-P3, con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, sistema audio spaziale tridimensionale grazie a un set di ben otto altoparlanti JBL a 4 canali, integra un potente processore Octa-core MediaTek Dimensity 9000 ed è caratterizzato da design innovativo multi-modale. Lenovo Tab Extreme è il tablet più grande mai realizzato da Lenovo, perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono sfruttare al massimo questo form factor in termini di intrattenimento e produttività.
L'innovativo design della tastiera a doppia cerniera consente di sollevare e inclinare il tablet montato secondo l'angolo di visualizzazione preferito, emulando l’esperienza d’uso con il PC, offrendo agli utenti un’esperienza di digitazione su tastiera eccellente o di regolare facilmente lo schermo per guardare il display a mani libere. Grazie a questo innovativo design a doppia cerniera, l’utente può tenere l'angolazione migliore per le videochiamate.
È estremamente facile passare dalla produttività all’intrattenimento grazie al cavalletto multimodale magnetico che funge da supporto per la tastiera e supporta la visualizzazione a mani libere sia in orizzontale che in verticale quando il tablet non è fissato alla tastiera. La tastiera a doppia cerniera integra un vano dedicato alla Precision Pen 3 in modo che sia sempre facilmente accessibile e gli utenti non debbano mai cercarla.
Lenovo Tab Extreme è dotato del sistema operativo Android 13 e della più recente interfaccia utente di Lenovo, può supportare in contemporanea fino a quattro app tramite la divisione dello schermo e tenere aperte fino a 10 app con finestre a comparsa. Grazie all’app Lenovo Freestyle, gli utenti possono ampliare le possibilità di utilizzo del proprio PC Windows, trasformando il Lenovo Tab Extreme in un secondo monitor wireless abilitato al tocco e alla penna per una facile condivisione dei file tra i vari dispositivi e la possibilità di eseguire il mirroring o estendere il proprio desktop per più spazio sullo schermo.
Lenovo Tab Extreme è anche un’ulteriore conferma dell’impegno di Lenovo nei confronti della sostenibilità ambientale: lo chassis è realizzato al 100% in alluminio riciclato e la sua confezione è al 100% priva di plastica.