▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nikon acquisisce RED.com, storico produttore statunitense di cineprese cinematografiche

Nikon sfrutterà questa acquisizione per espandere il mercato in rapida crescita delle cineprese digitali professionali, basandosi sulle basi commerciali e sulle reti di entrambe le società.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/03/2024

Nikon ha annunciato la stipula di un accordo per l'acquisizione del 100% delle quote associative in circolazione di RED.com, LLC (RED), in base al quale RED diventerà una società interamente controllata da Nikon, in base a un accordo di acquisto di quote associative con James Jannard, il suo fondatore, e Jarred Land, il suo attuale presidente, subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni di chiusura.

Sin dalla sua fondazione nel 2005, RED è stata all'avanguardia nel settore delle cineprese digitali, introducendo prodotti di riferimento per l'industria come l'originale RED ONE 4K e il V-RAPTOR [X] all'avanguardia con la sua tecnologia proprietaria di compressione RAW. I contributi di RED all'industria cinematografica non solo le sono valsi un Academy Award, ma l'hanno resa la cinepresa scelta da numerose produzioni hollywoodiane, celebrata da registi e direttori della fotografia di tutto il mondo per il suo impegno verso l'innovazione e la qualità dell'immagine ottimizzata per i più alti livelli di produzione cinematografica e video.

Questo accordo è stato raggiunto grazie al desiderio reciproco di Nikon e RED di soddisfare le esigenze dei clienti e offrire esperienze d'uso eccezionali che superino le aspettative, unendo i punti di forza di entrambe le aziende. L'esperienza di Nikon nello sviluppo dei prodotti, l'eccezionale affidabilità e il know-how nell'elaborazione delle immagini, nella tecnologia ottica e nell'interfaccia utente, insieme alle conoscenze di RED nel campo delle telecamere cinematografiche, tra cui l'esclusiva tecnologia di compressione delle immagini e la scienza del colore, consentiranno lo sviluppo di prodotti distintivi nel mercato delle telecamere cinematografiche digitali professionali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: