Leggere e prendere appunti su uno schermo pensato per proteggere la vista.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 01/10/2024
Schermo a colori E Ink Kaleido 3 da 10,3", processore quad-core, altoparlante incorporato e la nuova tecnologia E Ink ComfortGaze, che riduce del 60% l'esposizione alla dannosa luce blu e rende la lettura tre volte meno stressante per gli occhi rispetto agli schermi LCD: è il biglietto da visita di Color Note, l’ultima novità di PocketBook.
Con questo device il produttore svizzero conferma di prediligere ormai gli e-reader multifunzione, dispositivi pensati per assolvere a diversi compiti non solo per l’intrattenimento ma anche per la produttività. Che in questo caso significa leggere libri e riviste a colori in formato elettronico, ascoltare musica e audiolibri – anche con la funzione Text-to-Speech che trasforma in audio ogni testo presente sull’ereader – ma anche disegnare e prendere appunti evoluti con il pennino in dotazione, utilizzando penne, pennelli, evidenziatori, matite e altri strumenti di scrittura personalizzabili. È inoltre possibile inserire caselle di testo, forme e immagini.
In riunione, a lezione o nelle pause creative Color Note di PocketBook è quindi il dispositivo giusto per non farsi sfuggire le informazioni che contano. Anche perché, una volta fissata sullo schermo, ogni nota può essere condivisa via mail con un tocco a uno o più indirizzi.
Basato su sistema operativo Android 12, PocketBook Color Note è già predisposto per l’accesso al Google Play Store e offre quindi la flessibilità di installare app di terze parti, potenziando l'esperienza di lettura e la scrittura di appunti.
Un ultimo vantaggio: il servizio PocketBook Cloud, una vera libreria virtuale dove salvare gli ebook e sincronizzarli con dispositivi Android e iOs, con accesso e lettura anche da PC. Uno spazio di archiviazione gratuito e sicuro per avere sempre a portata di mano il proprio libro preferito.
PocketBook Color Note è disponibile da Ottobre nel colore Stormy Sea al prezzo di 649 euro.