▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ballmer: "Il futuro è la pubblicità ", anche per chi fa software

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, è convinto che la pubblicità  on-line sia una grande opportunità  di crescita anche per chi fa software. Ecco perchà©

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 14/11/2007


Il mercato della pubblicità  on-line crescerà  dai 40 miliardi di dollari di oggi fino ad arrivare a 80 miliardi di dollari nel 2010, ma le opportunità  sono certamente ancora più ghiotte, perchà© il valore complessivo del mercato della pubblicità  sarebbe di 600 miliardi di dollari. Ballmer, in occasione dell'incontro annuale con gli azionisti, ha spiegato che nello spostamento del mercato pubblicitario sui media digitali il ruolo del software sarà  fondamentale. Questo perchà© gli investitori cercheranno sempre di più di interagire con i consumatori e sarà  quindi inevitabile trovare nuovi meccanismi e nuove sinergie, a partire certamente dall'on-line, ma anche dalle consolle di giochi, per soddisfare questi bisogni. "Microsoft vuole giocare un ruolo da protagonista in questo processo", ha detto Ballmer, perchà© i 3 asset su cui svilupperà  il proprio futuro saranno: le piattaforme software per i desktop e i server, tutto il mondo dell'elettronica di consumo, la pubblicità  e la ricerca. Letta così potrebbe quasi sembrare quasi un "lieve" spostamento di rotta, ma gli obiettivi restano mantenere un ruolo da assoluto protagonista nel mondo delle piattaforme software per server e desktop e soddisfare il bisogno delle imprese di poter sfruttare meglio le possibilità  offerte dal mobile computing. Per farlo probabilmente Ballmer ha in mente nuove strade.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: