Interoute ha annunciato il lancio di
Fast Trade, un servizio di connettività realizzato appositamente per i clienti che operano nell'
ambito finanziario e che hanno bisogno di
bassa latenza e banda dedicata.
Il servizio Fast Trade di Interoute individua il percorso più veloce e più diretto tra i 24 paesi collegati dalla propria rete, e garantisce un
round trip delay di poco meno di
10.8 millesimi di secondo per la distanza Londra/Francoforte.
Le operazioni finanziarie dipendono sempre più da
algoritmi di trading, transazioni in cui gli algoritmi sono settati per vendere e comprare automaticamente se aumenta o diminuisce il prezzo delle azioni. Dal momento che ogni frazione di millisecondo ha un impatto significativo sul successo di queste operazioni, l'imperativo per gli operatori finanziari è quello di poter fruire di una connessione ad altissima velocità .
Il servizio Fast Trade viaggia sulla rete Interoute che copre
9 Equinix Exchanges e oltre 200 PoPs, garantendo basse latenze in 24 paesi e banda ad alta capacità . I circuiti acquistati forniscono banda interamente dedicata al cliente, il cui traffico viene instradato su percorsi concordati con il cliente, che Interoute si impegna a non cambiare per tutta la durata del contratto.
Attraverso lo
Sla (Service Level Agreement), la società offre ai clienti la possibilità di testare i circuiti su percorsi scelti da loro stessi e di misurare il tempo di round trip delay prima di effettuare l'ordine di acquisto; essi possono inoltre cancellare il contratto se la qualità del servizio non rispetta quanto stabilito inizialmente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.