▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

QNAP, nuove soluzioni Rack a 4 dischi con processore Intel Atom

I nuovi modelli supportano fino a 8 TB di capacità  di archiviazione totale, CPU Intel Atom da 1,6GHz e 1GB di Memoria DDR2, chassis in formato Rack 1U con alimentatore ridondante opzionale.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 26/08/2009


QNAP ha annunciato l'introduzione di una nuova linea di server Turbo NAS. I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP si contraddistinguono per lo chassis Rack 1U e per il supporto fino a 4 dischi fissi SATA da 3,5” o 2,5”, grazie agli adattatori inclusi, garantendo la massima flessibilità  di utilizzo. La capacità  di archiviazione totale è di 8TB, utilizzando dischi fissi da 2TB, ed è supportata la modalità  â€œhot-swap”, che permette di sostituire o aggiungere ulteriori dischi fissi “a caldo” senza dover spegnere o riavviare il sistema. I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP sono caratterizzati da processore Intel Atom da 1,6GHz e 1GB di memoria DDR2, garantendo prestazioni di alto livello con velocità  di trasferimento di 87,3MB/secondo in lettura da FTP con RAID5 abilitato. Entrambi i modelli possono essere configurati in modalità  RAID 0/1/5/6/5+ spare, con JBOD e con l'ampliamento della capacità  di archiviazione e delle migrazione dei livelli RAID online. Sono inoltre presenti i servizi iSCSI Target con Thin Provisioning e due interfacce di rete LAN Gigabit con port trunking (fino a 7 modalità ) e supporto per IP multipli.
La modalità  port trunking permette di utilizzare le due interfacce di rete in modo che appaiono come un'unica porta, con velocità  di trasferimento pari alla somma delle velocità  individuali. I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP vengono proposti con la versione 3.1 del nuovo software di gestione integrato nel firmware, che introduce nuove ed importanti funzionalità  come il supporto per dischi virtuali (fino a 8 dischi virtuali utilizzando le funzionalità  espansione iSCSI via rete) e l'esclusiva funzionalità  â€œRecovery RAID” che permette di recuperare configurazioni RAID 1,5 6 inattive o degradate in seguito alla rimozione accidentale dei dischi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: