▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Germania, il Governo contro l'accordo fra Google Books e gli editori

Il Governo tedesco ha deciso di intervenire contro l'accordo sottoscritto tra Google e gli autori ed editori tedeschi sulla digitalizzazione di opere letterarie, perchà© violerebbe le norme sul copyright.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/09/2009


Sembrava stesse diventando una traversata in mare aperto, su acque serene e lontano da tempeste, ma l'attività  di Google Books deve rallentare i motori.
In Germania, infatti, il Governo ha impugnato l'accordo sottoscritto da Google con autori ed editori riguardo la digitalizzazione di copie di libri, in quanto violerebbe il copyright.
In particolare, il Governo tedesco ha sottolineato come l'accordo siglato con il sindacato degli autori e l'Associazione degli editori statunitensi sarebbe in dissonanza con il quadro del diritto internazionale sul copyright, avendo così effetti sui diritti degli autori e degli editori tedeschi negli Usa.
Da sempre contraddistintosi per l'attuazione di leggi severe a tutela degli autori, la Germania fa rallentare in questo modo l'avanzata di Google Books.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: