▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il blackout dei servizi mail di Google mette nei guai Google Apps

Tra i vari effetti negativi del recente blackout dei servizi mail di Google, molti analisti riscontrano un rallentamento nel lancio di Google Apps, il servizio a pagamento destinato alle aziende.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 03/09/2009


Il recente blackout dei servizi di posta di Google ha destato molto scalpore. Tra i vari effetti negativi, secondo molti analisti, c'è la cattiva pubblicità  originata dall'inconveniente che sta causando problemi al lancio del servizio e-mail Google Apps destinato alle aziende che viene fornito a pagamento (50 dollari all'anno per utente).
Il blocco di due ore di martedì ha gettato dubbi sull'affidabilità  del servizio, che ora si sta impegnando a riscattare la propria reputazione. Oltre a scusarsi per l'accaduto e a spiegarne le cause, il colosso di Mountain View ha aggiunto tre giorni gratuiti all'abbonamento annuale a Google App come sorta di “indennizzo”.
Ma il calo di fiducia causato dal  blackout è solo l'ultimo dei problemi incontrati dal nuovo prodotto, la cui affermazione sul mercato stenta a concretizzarsi.
Secondo molti osservatori, il problema principale di Google Apps è che rappresenta il  passaggio da un sistema gratuito (quale è Gmail) ad uno a pagamento: non è facile convincere i clienti a pagare, anche se il nuovo prodotto presenta caratteristiche migliorate e maggiori funzionalità .
“Una volta che ci si abitua ad avere qualcosa gratis, ci si aspetta di poter ottenere di più sempre gratis”, ha affermato a proposito Trip Chowdhry, analista di Global Equities Research.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: