▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

JournE touch, Home Multimedia Tablet per Toshiba

All'Ifa di Berlino Toshiba ha presentato il suo dispositivo touch screen, denominato Home Multimedia Tablet, pensato per la famiglia e per accedere in modo semplice ai servizi Web-based e ai social network.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 06/09/2009


Toshiba ha presentato all'Ifa di Berlino JournE touch, un home multimedia tablet portatile, wireless, con schermo touch da 7” (17,78 cm) che funziona come centro di comunicazione ed infotainment domestico: JournE touch consente agli utenti di accedere ad Internet e scaricare contenuti con il semplice tocco delle dita.
Il dispositivo Toshiba si configura come un hub di comunicazione con svariati servizi preinstallati, per fornire accesso Wlan semplificato a informazioni, divertimento, entertainment e piattaforme sociali tra cui: YouTube, Acetrax, FrameChannel, Picasa, Flickr, Msn Messenger e Rss Feed.
JournE è collegabile attraverso la porta Usb e Hdmi a dispositivi quali notebook o TV per visualizzare contenuti – foto e video realizzati dall'utente o contenuti scaricati da Internet – sullo schermo Lcd retroilluminato 16:9 da 7” (17,78 cm) attraverso il menu e la tastiera digitale.
JournE touch integra una memoria interna di 1 GB che può essere ampliata con una SD card aggiuntiva fino a 32 GB ed è personalizzabile, aggiungendo nuove applicazioni, icone ed inserendo i link alle proprie piattaforme on-line preferite.
Questo dispositivo multimediale misura 189 mm (w) x 133,6 mm (d) x 14 mm (h) e pesa solo 450 grammi, mentre la batteria ha un'autonomia di circa 14 ore. JournE touch sarà  disponibile nel quarto trimestre del 2009 presso una rete di rivenditori selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: