▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovi portatili ultraleggeri per HP

HP ha appena presentato la sua ultima linea di notebook e netbook ultapiccoli e leggeri. I nuovi prodotti andranno a posizionarsi sul mercato high-end, facendo leva sulle ultime tecnologie disponibili, personalizzazione completa e linee eleganti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/09/2009


Novità  dal quartier generale di HP a San Francisco: la società  ha appena presentato la sua nuova gamma di notebook ultrapiccoli e leggeri, la Envy line.
Con questo nuovo tipo di prodotto HP va a sfidare Apple con i suoi MacBook Air e Dell con i suoi Adamo, posizionandosi nel segmento high-end dei notebook.
La linea Envy, infatti presenta linee eleganti e un'interfaccia ad-hoc per una completa personalizzazione del dispositivo. I prezzi dei nuovi notbook Envy partiranno da 1700 dollari.
Le novità  non sono finite, infatti HP ha svelato anche due nuovi portatili progettati sempre secondo la filosofia del “piccolo e leggero”.
Il primo, chiamato ProBook 5310m, è stato definito dalla compagnia stessa come “il più piccolo e più performante notebook del mondo” con il suo spessore inferiore ad un pollice.
La seconda novità  è l'HP Pavillion dm3 con un processore CULV opzionale da Intel, meno di un pollice di spessore ed un'autonomia di 10 ore.
Il ProBook avrà  un prezzo di 699 dollari mentre il Pavillion dm3 sarà  in vendita a 549 dollari.
HP ha deciso di investire sul portatile dopo i recenti cambiamenti del mercato: con l'introduzione di nuove tecnologie e componenti i notebook sono diventati un segmento importante, sempre in espansione, dell'elettronica di consumo. Con le ridotte dimensioni e l'ottimizzazione di poche, semplici, funzioni – navigare in internet, leggere le mail, ecc. – i nuovi notebook e netbook hanno attirato moltissimi nuovi utenti.
Un altro aspetto su cui HP sta lavorando molto è il look dei suoi prodotti. Recentemente la compagnia ha preso in prestito nientemeno che una passerella durante la Fashion Week di New York per annunciare la sua collaborazione con la designer Vivienne Tam.
Infine HP lancerà  in autunno altri due nuovi netbook: il primo, disegnato dall'artista olandese Tord Boontje è pensato per il mercato giovane con un prezzo di 400 dollari mentre il secondo, il modello mini 311, avrà  uno schermo da 11,6”, il processore Intel Atom e la piattaforma Nvidia Ion per una grafica superiore, il tutto all'abbordabile prezzo di 400 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: