▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce la prima community europea per le forze di polizia

E' stata presentata a Roma la community “Communicating Security Using Ict”, uno spazio virtuale in cui le forze di polizia europee potranno comunicare le varie strategie adottate per la sicurezza del cittadino.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/09/2009


E' da poco online la community paneuropea “Communicating Security Using Ict”, un nuovo servizio che ha come obiettivo quello di condividere tra le forze di polizia di tutta Europa le strategie riguardanti le iniziative di sicurezza per il cittadino.
Il nuovo progetto, nato da un'idea italiana, è stato presentato a Roma con una conferenza stampa organizzata dall'Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
All'evento erano presenti rappresentanti della polizia francese, rumena, irlandese, dell'Interpol, dell'Europol e della Commissione Europea.
L'iniziativa rientra nel progetto di e-government europeo con lo scopo di potenziare il livello di condivisione dei modelli di comunicazione riguardanti la sicurezza pubblica.
Per approfondimenti cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: