▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Servizi di traduzione, Bing cresce ma Google è ancora leader

Sia Bing che Google hanno migliorato recentemente i propri servizi di traduzione online, mentre Yahoo! ristagna. Il motore di ricerca di Microsoft offre supporto per 20 idiomi mentre Google batte tutti con 51.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/09/2009


Bing ha accresciuto il numero di lingue supportate arrivando fino a 20 e  ha integrato il servizio di traduzione nei suoi widget, bot e software vari. Ed è in dirittura d'arrivo anche un servizio di traduzione in lingua Thai.
Google rimane, quantitvamente parlando, saldamente al primo posto con ben 51 idiomi supportati, ma bisogna ricordare che Bing ha un team di sviluppo ben più ristretto.
Yahoo! rimane fermo a sole 13 lingue ma la ragione è da imputarsi al famoso accordo proprio con Microsoft: in attesa che gli Stati Uniti e l'Europa avallino l'intesa fra le due compagnie Yahoo ha adottato una posizione di stand-by.
Non sorprende quindi che dietro Bing Translator ci sia la tecnologia di Yahoo Babelfish, anche se Microsoft ha approntato aggiornamenti sostanziali: Bing – ma anche Google – infatti permette una qualsiasi combinazione fra due dei linguaggi supportati mentre Yahoo ha delle opzioni predefinite tra coppie fisse di idiomi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: