▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Brunetta, L'Aquila capitale dell'innovazione

Il Ministro Brunetta, nel corso del workshop L'Aquila Innovazione, svoltosi ieri, ha dichiarato che: "L'Aquila diventerà  capitale dell'innovazione e da qui partirà  il rilancio dell'economia legata a questo settore".

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 18/09/2009


Si è tenuto ieri il workshop L'Aquila Innovazione, un'iniziativa dell'Università  de L'Aquila e del Ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione.
L'incontro pubblico, a cui hanno partecipato il Ministro Renato Brunetta, le Autorità  locali e il Rettore dell'Università  de L'Aquila Ferdinando di Orio, ha visto la partecipazione anche delle aziende che hanno mobilitato risorse realizzando progetti innovativi per la ricostruzione dopo il terremoto.
In questo contesto, l'Università  e il Ministero si pongono come catalizzatori di idee e di iniziative per i progetti di L'Aquila Innovazione, consolidando la collaborazione tra pubblico e privato, tra Università  e imprese, come indicano il Piano E-gov 2012 del Ministero e la sua strategia per promuovere l'innovazione.
Oltre 30 aziende di diversa dimensione, operanti in diversi settori dell'information e communication technology, hanno generosamente messo a disposizione le loro eccellenze, risorse umane e tecnologie avanzate, per rendere disponibili soluzioni innovative. Per coprire non solo i servizi distrutti dal sisma, ma anche per avviarne di nuovi e sperimentare nuove soluzioni.
Questi investimenti si sommano agli stanziamenti effettuati dal Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'Innovazione tecnologica e dal Formez a favore dell'Università  e per l'Abruzzo. Gli investimenti attivati direttamente dal Ministero e dalle imprese superano il milione di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: