▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Books, più qualità  grazie a reCaptcha

Google ha acquisito reCaptcha, una società  che gestisce i servizi di Captcha, ossia il riconoscimento di lemmi diversi, utilizzato fino ad oggi come anti-spam, ma utile al Gigante di Mountain View, per la digitalizzazione di testi, per il progetto Google Books.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 17/09/2009


google-books-piu-qualita-grazie-a-recaptcha-1.jpg

Un acquisto che è garanzia di una migliore qualità : Google ha messo le mani su reCaptcha, un'azienda che fornisce i servizi di Captcha, ossia il sistema che permette il riconoscimento dell'utente, grazie alle parole distorte che devono essere digitate per consentire il log-in; la tecnologia consente di contrastare lo spam, perchà© le sigle sono riconoscibili solo da umani e non da software di lettura ottica dei caratteri.

google-books-piu-qualita-grazie-a-recaptcha-2.jpg

Google utilizzerà  il sistema per il servizio Google Books, con l'obiettivo principale del potenziamento della scannerizzazione su larga scala: in questo modo sarà  possibile la digitalizzazione anche di quegli specifici lemmi, che in un altro modo, il lettore automatico leggerebbe scorrettamente. Il software che fino ad oggi si è occupato del riconoscimento ottico dei caratteri, Ocr, ha subito talvolta critiche per l'inesattezza delle traduzioni effettuate: grazie ai servizi di Captcha, Google offrirà  agli utenti un servizio di maggiore valore e precisione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: