▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer Aspire 5538, il divertimento si fa leggero

Acer lancia sul mercato il nuovo Aspire 5538, con piattaforma Amd ultrathin notebook.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 23/09/2009


Il nuovo Acer Aspire 5538 è basato sulla piattaforma Amd Athlon, ottimizzata per un funzionamento di basso profilo con emissioni termiche ridotte e migliorato in termini di efficienza nel consumo energetico. La piattaforma per notebook ultrasottili Amd offre prestazioni dual-core bilanciate e grafica DirectX 10 estremamente potente. àˆ inoltre incluso Amd PowerNow, progettato per estendere la durata della batteria del notebook e offrire ottime capacità  di elaborazione video e prestazioni 3D su richiesta.
Lo schermo Lcd TFT Acer CineCrystal ad alta definizione ed elevata luminosità , con formato 16:9 nativo da 15.6”, offre una visualizzazione cinematografica con immagini realistiche, saturazione intensa del colore e un elevato rapporto di contrasto.
Aspire 5538 è dotato inoltre di memoria DDR2 fino a 4 GB, disco rigido fino a 500 GB, AtiRadeon 3200 HD Graphics oppure, per prestazioni di elaborazione video superiori, di Ati Mobility Radeon HD 4330 Premium Graphics.
Il touchpad multigesture consente lo scorrimento tramite movimento circolare, zoom tramite pinch e cambio pagina, per una navigazione rapida e immediata ed eseguire operazioni intuitive di zoom avanti e indietro tramite la punta delle dita. Aspire 5538 include inoltre un blocco per evitare il movimento accidentale del cursore durante la digitazione.
Le opzioni di connettività  includono connessione di rete 802.11b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED, Gigabit Ethernet e Bluetooth 2.0 opzionale, mentre la webcam Acer Crystal Eye integrata, ottimizzata per le condizioni di scarsa illuminazione e il microfono integrato consentono di effettuare agevolmente videoconferenze e chat. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: