▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Carlo Barlocco sale in Samsung Italia

Samsung Electronics ha nominato Carlo Barlocco Vice Presidente della propria divisione IT italiana. Il manager è stato premiato dalla multinazionale per le ottime performance della divisione IT nel mercato italiano.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 24/09/2009


Carlo Barlocco
è stato nominato Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia.
In questo nuovo ruolo Barlocco avrà  l'obiettivo di incrementare la presenza di Samsung nel mercato IT italiano attraverso una strategia commerciale volta a valorizzare un'offerta integrata di prodotti e tecnologie d'avanguardia dedicate al mondo business e consumer.
La multinazionale fa sapere di aver voluto premiare il manager per gli ottimi risultati ottenuti dalla sua gestione nel comparto notebook e netbook, monitor e schermi a grande formato, e soprattutto nel settore delle stampanti.
Secondo le rilevazioni di Idc relative al primo semestre 2009, nel segmento Multifunzione a Colori Samsung si attesta leader assoluto di mercato in Italia con una percentuale del 52.3% mentre nelle Stampanti Laser a Colore guadagna una market share pari al 45.6%. Gli ottimi livelli di performance si riflettono anche nel comparto delle stampanti Monocromatiche, dove Samsung raggiunge il 47.7% nel segmento Multifunzione e il 39.7% nelle Stampanti Laser.
Carlo Barlocco entra in Samsung Electronics Italia nel 2001 dove ha consolidato la propria crescita professionale e ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità . Inizialmente Trade Marketing Manager della Divisione Information Technology, nel 2005 è stato nominato Marketing Senior Manager della stessa Divisione fino a diventarne Direttore Commerciale nel 2006.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: