Il
22 ottobre prossimo è previsto il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo
Microsoft,
Windows 7.
Man mano che la fatidica data si avvicina è sempre più grande l'attesa del nuovo Os, fomentata anche da
azioni di marketing di diverso tipo. Infatti, la macchina della pubblicità Microsoft si è già messa in moto su diversi fronti.
Innanzitutto c'è la prossima apertura di un "
Windows Cafè" a
Parigi: si tratta di un vero e proprio locale dove, fra snack e caffè, si potrà
familiarizzare gratuitamente col nuovo Os di Microsoft e con le novità di
Xbox. In tale occasione non sarà venduto alcun prodotto, la mossa è di puro marketing.
Altre indiscrezioni, supportate da anteprime su
YouTube, parlano di almeno
9 spot televisivi differenti che saranno mandati in onda contemporaneamente al lancio di Windows 7.
Un'altra strategia, che si fonda sui principi di
viral marketing, è quella di sfruttare i
beta tester che hanno provato il nuovo Os: chi meglio di un utilizzatore che ha sviscerato Windows 7 può diffonderne le virtù?
A supporto di tali attività di "diffusione" Microsoft fornirà ai tester palloncini, poster e materiale informativo di varia natura, oltre ad una copia di Windows 7 autografata da
Steve Ballmer come ringraziamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.