▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Qnap presenta il network media player NMP-1000

Qnap ha presentato il lettore multimediale ad alta definizione (Full HD) NMP-1000, che integra in un solo prodotto la riproduzione di contenuti multimediali e funzionalità  Nas avanzate.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 01/10/2009


Il Qnap NMP-1000 è un lettore multimediale di rete di nuova generazione ideale per riprodurre video, foto e musica sia dal disco fisso interno che attraverso la rete locale direttamente da Pc o Nas.
Il dispositivo può essere integrato in sistemi Tv e stereo per la riproduzione di intere collezioni di contenuti digitali sul proprio supporto domestico.
Tra le caratteristiche salienti, troviamo una uscita Hdmi 1.3, interfaccia disco Sata, connettività  Lan Gigabit e funzionalità  di condivisione via rete.
Il nuovo NMP-1000 supporta una vasta gamma di formati tra cui quelli in alta definizione H.264 Mkv, M2ts e Flac. Oltre al design raffinato e alla riproduzione di contenuti audio/video in alta definizione, il NMP-1000 supporta funzionalità  Nas, file server, Ftp server ed il download di contenuti digitali attraverso il client Bit-Torrent integrato oppure via Ftp /Http.
Il nuovo NMP-1000 si connette alla rete locale via cavo oppure utilizzando una connessione senza fili (tramite un adattatore opzionale), dispone di uscite Hdmi, Component, Video Composito e S-Video e riproduce in modo fluido video 1080P in alta definizione Full HD, intere collezioni di foto, video e musica, contenuti digitali acquistati online e la possibilità  di condividere l'intera collezione di iTunes.
Il NMP-1000 è un dispositivo pensato per Internet e, tramite una connessione alla rete, è possibile sfogliare gli album digitali di Flickr e riprodurre video da YouTube, senza l'utilizzo del Pc.
L'interfaccia grafica è stata studiata per la visualizzazione sullo schermo della Tv e, tramite il telecomando incluso, è possibile navigare agevolmente tra i vari menu disponibili e sfogliare tutti i contenuti digitali della vostra collezione. Con il NMP-1000 inoltre possibile effettuare il backup di tutti i computer della rete e di condividere facilmente file e documenti.
Il dispositivo è compatibile con reti Windows, Macintosh Linux e Unix.
ll nuovo NMP-1000, per concludere, integra le più nuove tecnologie, tra cui il protocollo Dlna, Hdmi 1.3 ed un decoder hardware audio/video di Sigma Designs.
Il dispositivo è già  disponibile in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: